Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la vedo un po' diversa, in verità :). A me viene un rendimento a scadenza di oltre il 7,5% annuo che mi sembra niente male e che si giustifica col fatto che la barriera non è lontana (ad ora meno del 23%).
Stavo studiando proprio la settimana scorsa un po' di certificati su ENI, prima che il petrolio resuscitasse, e concordo con la segnalazione di amanita sullo
XS1530367132, se non spaventa il VN (praticamente lo stesso rendimento e 12 punti in più di distanza da barriera, oltre al fatto che le cedole sono incondizionate), oppure l'IT0005242109, che rende un po' meno ma anche questo tra i più distanti da barriera di quelli che ho in WL.
La scelta del NL0012164800, secondo me si giustifica se si ha una visione rialzista del sottostante, visto il coupon del 2,5% per l'eventuale richiamo anticipato (ad ora distante oltre il 10%).
Se ho sbagliato qualche numero/dato chiedo scusa anticipatamente e non vi peritate di richiedermene la correzione: la mia formazione sui certificati è, diciamo così, in divenire :)

PS: ne approfitto per un bentornato a NoWay

XS1530367132

Premium Amount Rate :
Digital Coupon Applicable
(i) If the Digital Coupon Condition is satisfied in respect of SPS Coupon Valuation Date(i): Rate(i); or
(ii) if the Digital Coupon Condition is not satisfied in respect of SPS Coupon Valuation Date(i): zero,

Digital Coupon Condition means that the Digital Coupon Barrier Value for the relevant SPS Coupon Valuation Date is greater than or equal to the Barrier Level.

XS1530367132

Premium Amount Rate :
Digital Coupon Applicable
(i) If the Digital Coupon Condition is satisfied in respect of SPS Coupon Valuation Date(i): Rate(i); or
(ii) if the Digital Coupon Condition is not satisfied in respect of SPS Coupon Valuation Date(i): zero,

Digital Coupon Condition means that the Digital Coupon Barrier Value for the relevant SPS Coupon Valuation Date is greater than or equal to the Barrier Level.

Cavolo, hai ragione: ho sbagliato riga e ho riportato una info che avevo sul certificato nella riga di sopra (NL0012158620) di cui però non ho parlato...
Correggo il post, grazie!

XS1530367132 Come correttamente rilevato da Maurizio non è incondizionata, ma cedola soggetta a valutazione di prezzo. Questo certificato aggiungo non è riportato su certificati & derivati , ma sul file di Maurizio & Paolo sì....

Se non ho capito male, questo nuovo cash collect DE000HV4CBJ2 dovrebbe basarsi su un basket azionario equipesato...

il famoso cert sul FTSE di IMI (IT0005027872) ancora non mi è stato rimborsato ne da IWB ne da binck.
mi sa che l'esperienza con iMI la chiudo qui...

mai successo su due intermediari contemporaneamente. Inoltre gli IR di ISP non rispondono....in 6 minuti di chiamata mi hanno solo saputo dire di mandare una mail!
a qualcuno è stato rimborsato?

mai successo su due intermediari contemporaneamente. Inoltre gli IR di ISP non rispondono....in 6 minuti di chiamata mi hanno solo saputo dire di mandare una mail!
a qualcuno è stato rimborsato?

Mah... un emittente serio che tarda a rimborsare non si è ancora sentito... invece degli intermediari che ci mettono più del dovuto ad accreditare capita spesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto