Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000DX3C8W2 è un titolo molto strano.
Ben scambiato e con uno spread normalmente basso.
Oggi, approfittando della buona intonazione, l'ho ceduto al MM in buona size.

Se il FTSE MIB si indebolisce sono pronto a rientrare.

DE000DX3C8W2 è un titolo molto strano.
Ben scambiato e con uno spread normalmente basso.
Oggi, approfittando della buona intonazione, l'ho ceduto al MM in buona size.

Se il FTSE MIB si indebolisce sono pronto a rientrare.

Incredibile che oggi (FTSE MIB +2%) il certificato sia negativo... veramente strano !!!

Ma secondo voi fino a quando andrà avanti stò tran tran di ritracciamenti e ricoperture immediate!? A memoria non ricordo un simile andamento negli ultimi anni è da un sacco che stiamo lateralizzando.

Ma secondo voi fino a quando andrà avanti stò tran tran di ritracciamenti e ricoperture immediate!? A memoria non ricordo un simile andamento negli ultimi anni è da un sacco che stiamo lateralizzando.

Già successo diverse volte...
Cmq si continuerà finchè non ci sarà una rottura dei livelli di supporto o di resistenza...

Già successo diverse volte...
Cmq si continuerà finchè non ci sarà una rottura dei livelli di supporto o di resistenza...

Misà che ormai il 2017 sarà come il 2015 con la differenza che il 2015 è stato caratterizzato più da consistenti rialzi che da un mercato laterale. Più che rottura di livelli dovrebbe esserci un evento scatenante (come l'entrata in vigore del bail-in vedi 1 gennaio 2016) per destabilizzare i mercati.

Misà che ormai il 2017 sarà come il 2015 con la differenza che il 2015 è stato caratterizzato più da consistenti rialzi che da un mercato laterale. Più che rottura di livelli dovrebbe esserci un evento scatenante (come l'entrata in vigore del bail-in vedi 1 gennaio 2016) per destabilizzare i mercati.

Sì... se succede qualcosa di importante ed imprevedibile, si scende o sale forte...
Io parlavo di una situazione di "normalità"...

Rispondo ad Amanita, io ho una casa a Brunico, Val Pusteria, già da 20 anni e da quando sono in pensione, 9 anni, ci trascorro almeno 9 mesi l'anno. Non sono ancora residente, ma posso confermare che viverci è molto meglio di città come Bologna, che è già una città abbastanza vivibile. Qui in Alto Adige tutto funziona: Amministrazione Pubblica, trasporti (treni e autobus di linea), manutenzione strade e traffico (eccetto periodi turistici), ecc.

OT =Che funzioni tutto non lo dubito e questo è l'aspetto che attrae di più, ma ho sentito alcune persone che sono letteralmente fuggite da lì, contente di andare via. Una ragazza (ora donna piena) mi raccontava che per i giovani nelle valli non c'era nulla, a parte i bar e infatti l'alcolismo è una piaga diffusa da quelle parti e ora vive a Padova, contenta di essere là. Altri mi raccontavano della difficoltà di andare nelle scuole superiori e per l'Università si dirottavano in massa a Innsbruck; altri mi parlavano della quasi unica possibilità di lavoro che era legata al turismo. Insomma io ho questi pareri.
Ho frequentato a lungo Val Pusteria e Val Pusteria mi ha "regalato" (si fa per dire ovviamente...)anche la casa dove abito : se dico Rubner sai a cosa mi riferisco, immagino.
Se vai là così spesso, non mi dispiacerebbe trovarci una volta e fare due chiacchere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto