Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Misà che ormai il 2017 sarà come il 2015 con la differenza che il 2015 è stato caratterizzato più da consistenti rialzi che da un mercato laterale. Più che rottura di livelli dovrebbe esserci un evento scatenante (come l'entrata in vigore del bail-in vedi 1 gennaio 2016) per destabilizzare i mercati.

Io ricordo gli anni '90 e 2000 (dopo il settembre) quando il MIB era a 50.000..... oggi, specie per l'Italia, va già bene se ci manteniamo sui 20-21.000 punti. Se succede qualcosa sarà quasi sicuramente negativo e ci porterà a 15.000....
Morale: questo tran-tran laterale lo vedo più che bene !!!

Parlato con Unicredit, mi hanno detto che la cedola è "in viaggio"....
Speriamo in un "viaggio" veloce.

Sarei curioso di capire meglio la filiera di trasmissione di questi flussi: se molti hanno già accreditato è evidente che sono partiti dalla Sede di emissione. Ma che giro fanno ? Quanti e quali intermediari ??? Chissà chi lo sa !

In queste discrete giornate borsistiche, tornano a dare una certa preoccupazione i certificati con sottostante i cambi di lira turca e rand sudafricano con euro, oramai sopra i 4 il primo e i 15 il secondo :mmmm:

A proposito di quanto venga letto questo thread : seguivo XS1530367132 da tempo e non notavo scambi (Fineco lo definisce "illiquido) Venerdì sono riuscito a comprarne un pezzo (ha nominale 20k) e l'ho segnalato come acquistato senza commenti o altro. Oggi vedo 11 pezzi scambiati ! :eek:

Sarei curioso di capire meglio la filiera di trasmissione di questi flussi: se molti hanno già accreditato è evidente che sono partiti dalla Sede di emissione. Ma che giro fanno ? Quanti e quali intermediari ??? Chissà chi lo sa !

I miei carissimi colombi viaggiatori ci mettevano meno....

Vi leggo spesso ma non sono molto presente, scusatemi.

In questi giorni ho acquistato questo certificato su Eni NL0012164800 come vi sembra ? È vero che non rende molto ma la barriera tutto sommato sembra abbastanza protettiva, l'unica pecca è la cedola non a memoria.

Vi leggo spesso ma non sono molto presente, scusatemi.

In questi giorni ho acquistato questo certificato su Eni NL0012164800 come vi sembra ? È vero che non rende molto ma la barriera tutto sommato sembra abbastanza protettiva, l'unica pecca è la cedola non a memoria.

Io la vedo un po' diversa, in verità :). A me viene un rendimento a scadenza di oltre il 7,5% annuo che mi sembra niente male e che si giustifica col fatto che la barriera non è lontana (ad ora meno del 23%).
Stavo studiando proprio la settimana scorsa un po' di certificati su ENI, prima che il petrolio resuscitasse, e concordo con la segnalazione di amanita sullo
XS1530367132, se non spaventa il VN (praticamente lo stesso rendimento e 12 punti in più di distanza da barriera, che rende un po' meno ma anche questo tra i più distanti da barriera di quelli che ho in WL.
La scelta del NL0012164800, secondo me si giustifica se si ha una visione rialzista del sottostante, visto il coupon del 2,5% per l'eventuale richiamo anticipato (ad ora distante oltre il 10%).
Se ho sbagliato qualche numero/dato chiedo scusa anticipatamente e non vi peritate di richiedermene la correzione: la mia formazione sui certificati è, diciamo così, in divenire :)

PS: ne approfitto per un bentornato a NoWay

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto