Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se a qualcuno interessa io ho il certificato DE000CZ375R8 con pmc 1071 con sottostante il fondo Old Mutual global absolute return che considero un ottimo fondo market neutral e il vantaggio è che lo si acquista a sconto.E' stato collocato a 1000 con il nav del fondo a 1,221.Oggi il nav è 1,3565 e il certificato dovrebbe valere 1110,97.Di solito si puo' comprarlo intorno all'1% sotto il nav.Oggi penso che l'ask sia intorno a 1100.
Ho quasi indovinato .L'ask e' a 1101,60 sempre comunque a sconto del 0,93% sul nav.

cd8 ha scritto:
Scusate ma se qualcuno guarda i prospetti di CH0372885993 e CH0372886009 mi può confermare che in pratica si investe nei fondi con protezione al 100% del nominale e partecipazione al rialzo tra il 150 e 175 con cap a 200%? mi sembra troppo bello

Se fosse così chi prenderebbe piu' i fondi?
Tecnicamente come è possibile che venga offerta una maggiorazione sul rialzo del fondo, dal momento che questo non distribuisce dividendi?
I certificati indicati hanno comunque di loro due vantaggi mica da poco: diversificazione del sottostante con contenimento della variabilità e trattamento fiscale piu' vantaggioso rispetto ai fondi ( le cui plus non servono per compensare minus)
Qui occorrerebbe proprio un bel articolo su CJ.
Ma saranno quotati su Certx?

guarda un pò in home page di certificatiederivati ;)

Buongiorno a tutti!

guarda un pò in home page di certificatiederivati ;)

Buongiorno a tutti!
Ciao KIAKER ammettiamo che da qui al 2022 il fondo Pimco guadagni il 20%.Con l'effetto leva il certificato dovrebbe guadagnare il 30% cioe' rimborso a 1300 dollari ovvero al cambio attuale eur usd di 1,15 euro sarebbero 1130 euro.Se il cambio a scadenza fosse 1,35 il rimborso in euro sarebbe 962 euro.Mi puoi dire se il mio conteggio e' giusto?Tu riesci a vedere dai futures sui cambi a quanto attualmente è atteso il cambio eur/usd nel luglio 2022?

Ciao KIAKER ammettiamo che da qui al 2022 il fondo Pimco guadagni il 20%.Con l'effetto leva il certificato dovrebbe guadagnare il 30% cioe' rimborso a 1300 dollari ovvero al cambio attuale eur usd di 1,15 euro sarebbero 1130 euro.Se il cambio a scadenza fosse 1,35 il rimborso in euro sarebbe 962 euro.Mi puoi dire se il mio conteggio e' giusto?Tu riesci a vedere dai futures sui cambi a quanto attualmente è atteso il cambio eur/usd nel luglio 2022?

I conteggi sono corretti!

Per quando riguarda il cambio il forward a 5 anni adesso da circa 1,275

I conteggi sono corretti!

Per quando riguarda il cambio il forward a 5 anni adesso da circa 1,275
Grazie.Ecco allora secondo me perchè Leonteq da la partecipazione al 150%.Perche' scommette che da qui a 5 anni il dollaro perda un 12,5% contro euro.Personalmente anch'io sono negativo sul dollaro e attualmente non penso che acquisterò questo certificato,

Grazie.Ecco allora secondo me perchè Leonteq da la partecipazione al 150%.Perche' scommette che da qui a 5 anni il dollaro perda un 12,5% contro euro.Personalmente anch'io sono negativo sul dollaro e attualmente non penso che acquisterò questo certificato,

e quindi se invece in questi 5 anni dovesse verificarsi uno scenario di parità contro il dollaro, Leonteq ci rimetterebbe di tasca sua la partecipazione in leva ..........

e quindi se invece in questi 5 anni dovesse verificarsi uno scenario di parità contro il dollaro, Leonteq ci rimetterebbe di tasca sua la partecipazione in leva ..........
Ognuno è libero di pensare come vuole.Se si ha aspettativa positiva sul dollaro come strumento va bene ma siccome penso che nell'era Trump il dollaro continuerà a svalutarsi è uno strumento che non fa per me.

Buongiorno a tutti, ho un paio di dubbi da neofita, mi potreste gentilmente aiutare?

ISIN XS1119159546 la valuation è il 17 luglio, la record date è il 20 luglio

1) Entro che giorno bisogna possedere il certificato per ricevere le cedole?
2) Quando staccherà le cedole il prezzo scenderà dell'ammontare pagato (es. 103 - 15 = 88)?

Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica:
Ognuno è libero di pensare come vuole.Se si ha aspettativa positiva sul dollaro come strumento va bene ma siccome penso che nell'era Trump il dollaro continuerà a svalutarsi è uno strumento che non fa per me.

è chiaro che non hai capito il senso della mia risposta. Non discuto la tua scelta di non sottoscriverlo perché hai aspettative negative sul dollaro, discutevo sul fatto che a tuo parere l'emittente offre la leva perché scommette sul calo del dollaro...

Buongiorno a tutti, ho una paio di dubbi da neofita, mi potreste gentilmente aiutare?

ISIN XS1119159546 la valuation è il 17 luglio, la record date è il 20 luglio

1) Entro che giorno bisogna possedere il certificato?
2) Quando staccherà le cedole il prezzo scenderà dell'ammontare pagato (es. 103 - 15 = 88)?

Grazie a chi mi aiuterà

1) oggi
2) esatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto