Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami... la risposta è vaga...
Che la cedola sia stata pagata è fuori discussione... il punto è se tu ne hai diritto...
Secondo me Binck ti risponde di nuovo "nn appena ci arriverà, accrediteremo"

A me non pare vaga:
"Posso confermare il pagamento della cedola del 19%.
Arriveranno nel suo conto nei prossimi giorni".

la vaghezza sta nella tempistica " nei prossimi giorni", in quanto non dipende dall'emittente questo ritardo. La cedola è stata pagata regolarmente il primo dicembre e l'anomalia è causata evidentemente dalla depositaria e non dai singoli intermediari.

Il Si

Se l'incaricato Sig. Vittorio mi parla della cedola del 19% di questo certificato (l'ISIN è in oggetto nella mia e nella sua mail) e, dopo aver letto tutta la mia pratica in dettaglio, mi dice che arriveranno sul mio conto nei prossimi giorni per me la risposta è chiara....
comunque, memore di Trapattoni, non dico gatto se non ce l'ho nel sacco, e quindi non esulto finché non avrò l'incasso effettivo.....

Premesso che la cedola ti spetta, una risposta precisa sarebbe stata "la record date era xx"...

Ringrazio Noway per il solerte e competente consiglio. Domani, dopo aver ulteriormente sentito la banca depositaria, inoltrero' reclamo scritto a questo ultima, oltre che all emittente...

Fossi in te, scriverei solo alla banca...
L'emittente ha pubblicato un avviso in cui certifica il pagamento...

Hai la certezza che chi ha risposto abbia controllato la data di acquisto e la record date?

Io certezze non ne ho, ma te, mi pare ti stai aggrappando sugli specchi.
Leonteq ha risposto sulla base dei dati forniti da "giancarlo22" il quale ci ha detto nel post delle 16.01 "...avevo descritto in modo dettagliato tutta la storia dell'acquisto fatto il giorno 28.11....", e la record date Leonteq la dovrebbe conoscere.
Poi è ovvio per tutti, anche per giancarlo22, che se l' acquisto non è del 28.11 tutto il ragionamento cade.

Io certezze non ne ho, ma te, mi pare ti stai aggrappando sugli specchi.
Leonteq ha risposto sulla base dei dati forniti da "giancarlo22" il quale ci ha detto nel post delle 16.01 "...avevo descritto in modo dettagliato tutta la storia dell'acquisto fatto il giorno 28.11....", e la record date Leonteq la dovrebbe conoscere.
Poi è ovvio per tutti, anche per giancarlo22, che se l' acquisto non è del 28.11 tutto il ragionamento cade.

Io mi aggrappo sugli specchi?
Nn ho il certificato... mi limito a constatare che la risposta di Leonteq va girata a Binck... e di fronte a quella risposta Binck può solo dire "quando pagano, noi giriamo i soldi"...

P.s. Di ovvio in caso di contenzioso nn c'è mai nulla...

Io mi aggrappo sugli specchi?
Nn ho il certificato... mi limito a constatare che la risposta di Leonteq va girata a Binck... e di fronte a quella risposta Binck può solo dire "quando pagano, noi giriamo i soldi"...

P.s. Di ovvio in caso di contenzioso nn c'è mai nulla...

Ringrazio Noway e Fa3 per i loro contributi. Ribadisco di aver fornito a Leonteq tutti i dettagli del caso.
Non posso giurare che il Sig. Vittorio di Leonteq abbia letto accuratamente il caso personale che gli ho sottoposto in tutti i suoi dettagli di acquisto, prezzo, date, ecc. ecc., anche se la risposta di un esperto relativo alla riscossione di una ben precisa cedola da parte di un CLiente presuppone che uno abbia letto e capito bene il caso specifico. Se la domanda non è chiara uno dovrebbe invece rispondere: mi fornisca elementi più chiari, oppure dipende da questo o da quest'altro, oppure con un'altra domanda....
Comunque adesso attendo risposta da Binck e relativo accreditamento.
Se così non sarà, riscriverò a Leonteq facendo riferimento alla richiesta di oggi e relativa risposta....
Trapattoni insegna.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto