Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto...
Ma quello che è peggio in tutto questo è che noi italiani per primi diamo addosso al nostro sistema bancario che, salvo casi di grave malagestione, è uno dei più solidi a livello mondiale...
A proposito di banche su CFN hanno detto che oggi il Francese a capo di UNI ha fatto un megadiscorso: più dividendi, realizzazione anticipata del piano, cessione di partecipazioni ecc.
Il titolo mi sembra ora fermo. Insomma : good news (UNI) indifferenza del mercato; bad rumors (UBI) crollo del mercato!

A chi può interessare, c' è il MM del DE000CZ44V59 che è più ubriaco di me. Come già segnalato qualche giorno fa, all' interno di una stessa giornata, senza variazioni importanti del WO (Nokia), cambia le proprie quotazioni anche di parecchio.
Se poi mi sfugge qualcosa, come probabile, fatemi un fischio.

A proposito di banche su CFN hanno detto che oggi il Francese a capo di UNI ha fatto un megadiscorso: più dividendi, realizzazione anticipata del piano, cessione di partecipazioni ecc.
Il titolo mi sembra ora fermo. Insomma : good news (UNI) indifferenza del mercato; bad rumors (UBI) crollo del mercato!

Io ragiono da investitore pane e salame quale sono...
Parlando di fondamentali e non di speculazione...
Perchè le quotazioni salgano la banca deve riuscire a produrre utili...
Perchè la banca produca utili non deve essere continuamente costretta a svalutare...

A chi può interessare, c' è il MM del DE000CZ44V59 che è più ubriaco di me. Come già segnalato qualche giorno fa, all' interno di una stessa giornata, senza variazioni importanti del WO (Nokia), cambia le proprie quotazioni anche di parecchio.

Dove si è messo di minimo e di massimo?
Gli scambi mi sembrano in una forchetta accettabile...

qualcuno l'ha ricevuta, molti altri no. All'inizio l'intoppo è stato dovuto alla depositaria di Leonteq, dal 6 dicembre la cedola è stata pagata alle depositarie dei vari istituti, che ora devono procedere all'accredito. Scrivendo a Leonteq credo si possa ricevere lo Swift da sottoporre alla propria banca

Ricevuto da Fineco: :

... in merito alla sua segnalazione per il cliente xxxxxxx, la informiamo che, la cedola del titolo CH0383854657 LEONTEQ SECURITIES A WAR CERTIFICATES ITALIA, ha come data stacco il 14/12/2017.

Cordiali Saluti
HelpDesk Personal Financial Advisors
FinecoBank

(sperem !)

L'ho notato anche io. Fino al primo pomeriggio era in denaro a 1035 e adesso è a 1018.
Nokia il WO era sopra la barriera fino a poche settimane fa poi è crollata e ora è sotto del 6% circa. Se va avanti così.....
Io ne ho 4 in ptf e me li tengo ma non aumento di certo per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto