Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su eni: siete sicuri che sia 13,86 e non 13,87 (ossia un valore maggiore o uguale a 13,87 ?).
lo chiedo perchè in molti certificati non basta chiudere al livello prefissato (nel ns caso valore di strike di eni+5%=13,86) ma deve essere un valore maggiore (e non maggiore o uguale) di quel livello

non c'è nessun rischio politico effettivo in germania perché ha un'economia già molto forte, per cui l'incidenza del governo non è così forte imho.
altrettanto nn si può dire per l'italia.

cmq che il giorno dopo l'aver fissato la probabile data delle elezioni, il mkt italiano sia sceso di brutto rispetto a eurostoxx e ibex, è un fatto accertabile dai grafici.

che sia stata una coincidenza? ne dubito. nei gg successivi sicuramente hanno inciso anche altri fattori.
che possa essere stata anche solo una scusa per scendere ci sta.

intanto recupera il certificato ubs.

MM super reattivo

ciao
Andrea
Grazie per la tua risposta argomentata, ancora una volta dimostri la tua grande competenza

su eni: siete sicuri che sia 13,86 e non 13,87 (ossia un valore maggiore o uguale a 13,87 ?).
lo chiedo perchè in molti certificati non basta chiudere al livello prefissato (nel ns caso valore di strike di eni+5%=13,86) ma deve essere un valore maggiore (e non maggiore o uguale) di quel livello[/
lo chiedo perchè in molti certificati non basta chiudere al livello prefissato (nel ns caso valore di strike di eni+5%=13,86) ma deve essere un valore maggiore (e non maggiore o uguale) di quel livello
domanda interessante e non ho la certezza che sia 13,86

Ma dici che si scende perchè hanno deciso che si voterà il 4 marzo (se non sbaglio)?
Boh... i sondaggi sono disponibili da mesi... si sa che nessuno otterrà una maggioranza tale da governare da solo e chi conosce un minimo l'Italia sa che destra, sinistra o pentastellati non cambia niente..
Per me si scende perchè conviene che si scenda... punto...
mi spiace no way ma non la penso come te....paghiamo il prezzo politico della scarsa credibilità , basta vedere le banche italiane che per certi versi sono meglio di quelle tedesche e o francesi eppure ad ogni soffio di vento contrario calano del doppio.....qualcuno mi spieghi cosa avrebbe intesa da non poter stare sopra i tre euro oppure unicredit da non tenere neanche i 16....

mi spiace no way ma non la penso come te....paghiamo il prezzo politico della scarsa credibilità , basta vedere le banche italiane che per certi versi sono meglio di quelle tedesche e o francesi eppure ad ogni soffio di vento contrario calano del doppio.....qualcuno mi spieghi cosa avrebbe intesa da non poter stare sopra i tre euro oppure unicredit da non tenere neanche i 16....

La borsa italiana è una pulce... la indirizzano con facilità irrisoria...
Poco credibili a livello politico? Sì... ma come questo impatti su una banca che opera in un contesto disciplinato dalla BCE per me rimane un mistero...

io ho venduto per 2 ragioni sia perchè quando si è sul filo è già accaduto che in chiusura arriva qualche manina ... e poi per il motivo già ricordato del coupon altissimo...e adesso quando abbuamo tutti venduto il titolo è ripartito...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto