Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La borsa italiana è una pulce... la indirizzano con facilità irrisoria...
Poco credibili a livello politico? Sì... ma come questo impatti su una banca che opera in un contesto disciplinato dalla BCE per me rimane un mistero...

Io credo che i fondi esteri abbiano una percezione poco approfondita del sistema Italia (con i suoi pochi pregi e tanti difetti). Si regolano su sensazioni: hanno sentito la comunicazione della data delle elezioni (di fatto programmate da anni perché la legislatura finisce nei tempi previsiti e non anticipatamente). Alcuni hanno pensato di girare l'interruttore su altri mercati....

Io credo che i fondi esteri abbiano una percezione poco approfondita del sistema Italia (con i suoi pochi pregi e tanti difetti). Si regolano su sensazioni: hanno sentito la comunicazione della data delle elezioni (di fatto programmate da anni perché la legislatura finisce nei tempi previsiti e non anticipatamente). Alcuni hanno pensato di girare l'interruttore su altri mercati....
per loro noi siamo mafia , camorra e debito pubblico...

il problema e che ,almeno per me è difficile sapere quali sono i titoli esteri che potrebbero essere inseriti in portafoglio o che potrebbero essere presenti nei certs ,in quanto mi viene difficile conoscere di oqni singolo titoli i fondamentali.
in italia siamo riusciti a mandare a fare in xxxx aziende come saipem leonardo telecom italia è ingessata da non so quanto tempo , eni anche rispetto a total è cresciuta meno si salvano enel e forse generali....

io ho venduto per 2 ragioni sia perchè quando si è sul filo è già accaduto che in chiusura arriva qualche manina ... e poi per il motivo già ricordato del coupon altissimo...
Vendute anch'io le mie 100 a 11,55; ma poco fa il MM è come impazzito ed acquistava a 111,70! Non ne comprendo il motivo.

FREXA0007627 incrementato un po a 993. Direi buono, strano sia sceso sotto 1000 in questo momento!! Potrebbe andare in call a marzo o addirittura no...... Comunque comprato sotto la pari 0,95 mese con sottostanti praticamente a strike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto