Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai portato a rimborso i mei certificati con MPS (sempre venduti prima della scadenza) perciò non so il comportamento della banca in caso si rimborso contestuale cedola/capitale. Quello che ho capito è che non c'è una regola generale, per cui ogni istituto si comporta a modo suo! Ho letto sul forum che alcune banche addirittura non scalano le plusvalenze dalle minus in caso di cedole, ma vanno a diminuire il prezzo medio di acquisto. Fortunatamente (per il mio caso) MPS e ISP non si comportano in tal modo. Ne tuo caso sicuramente il metodo della banca ha fatto sì che da una parte hai pagato l'imposta sulla cedola mentre dall'altro hai generato la minusvalenza sulla differenza di prezzo. Con l'aumentare dei pezzi acquistati naturalmente la differenza può diventare notevole.
Esatto,ti faccio un'altro esempio.Ieri ho comprato IT0005045460 abbastanza in size e ,salvo catastrofi che comunque possono sempre verificarsi,vado a rimborso.HO visto che i target cedola MPS li rimborsa a somma intera e spero che continui cosi'.Qualora invece rimborsasse con cedola e certificato separato,non solo non compro piu' il panettone e lo spumante a sconto, ma rischio di compromettermi le ferie di agosto.......

4 sottostanti scorrelati, barriere alte e cedole non a memoria...

molto sintetico ma efficace, cmq solo un'azione è sotto strike e nn di poco (cioè SANOFI) però ancora distante dalla barriera/trigger cedola mentre le altre 3 sono ampiamente sopra motivo per cui il prezzo è vicino alla pari o mi sfugge qcosa??...ah dimenticavo paga cedola del 4% trimestralmente - autocallability 12 giugno 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto