Certificati di investimento - Cap. 2

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Data di verifica 15 dicembre..... e ancora nessuno sembra aver incassato visto che chi aveva preso il rimborso a 100 ha avuto lo storno.......

Anzi a questo punto se, come sembra, nessuno ha avuto l'accredito la cosa si fa preoccupante nel senso che chi di dovere non ha pagato......
Sarebbe il caso anche che le ns. banche ci dicessero chiaramente chi da problemi, in modo che uno cominci a selezionare i certificati tenendo conto della serietà e dell'efficienza nell'onorare i propri impegni con gli investitori !!!
 
Anzi a questo punto se, come sembra, nessuno ha avuto l'accredito la cosa si fa preoccupante nel senso che chi di dovere non ha pagato......
Sarebbe il caso anche che le ns. banche ci dicessero chiaramente chi da problemi, in modo che uno cominci a selezionare i certificati tenendo conto della serietà e dell'efficienza nell'onorare i propri impegni con gli investitori !!!

incredibile a dirsi......proprio adesso ricevuto l'accredito da Binck..... !!!!
mi auguro che non sia un anticipo della Banca stessa, per tacitare l'azione di rompiballe del sottoscritto........
 
Ciao Maurizio, una domanda: ho acquistato l XS1526268278 il 13/12 e mi hai detto che la cedola del mese di Dicembre la avrei presa x l ex date al 15/12. Potresti dirmi dove hai preso questa informazione visto che la cedola nn me l hanno staccata? Grazie!
messo in watchlist..credo che pre elezioni, ci saranno ottime possibilità di ingresso.......
 
su fineco mancan due rimborsi all'appello:

XS1586109065 su ISP

XS1113793787 su AIRFRANCE

cedola XS1078653141 su basket
 
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Anzi a questo punto se, come sembra, nessuno ha avuto l'accredito la cosa si fa preoccupante nel senso che chi di dovere non ha pagato......
Sarebbe il caso anche che le ns. banche ci dicessero chiaramente chi da problemi, in modo che uno cominci a selezionare i certificati tenendo conto della serietà e dell'efficienza nell'onorare i propri impegni con gli investitori !!!

non è mai successo che qualcuno non abbia pagato, i ritardi semmai sono una cattiva consuetudine ma non dipendono dagli emittenti. Nel caso specifico è stato un errore umano di registrazione della depositaria tedesca che ha trascritto 100+1.65 , per l'abitudine a considerare il nominale a 100 euro. Subito corretto, è stato registrato l'importo giusto già da 3 giorni, ma quando si crea un intoppo nel giro ci vogliono poi sempre quei 2/3 giorni in più per regolarizzare ( con la cedolona Leonteq anche 10 giorni a dire il vero).
 
non è mai successo che qualcuno non abbia pagato, i ritardi semmai sono una cattiva consuetudine ma non dipendono dagli emittenti. Nel caso specifico è stato un errore umano di registrazione della depositaria tedesca che ha trascritto 100+1.65 , per l'abitudine a considerare il nominale a 100 euro. Subito corretto, è stato registrato l'importo giusto già da 3 giorni, ma quando si crea un intoppo nel giro ci vogliono poi sempre quei 2/3 giorni in più per regolarizzare ( con la cedolona Leonteq anche 10 giorni a dire il vero).

In effetti mi sembra che ci sia una crescente "paura" che non arrivino i rimborsi...
Più che giusto sollecitare ed evidenziare ritardi ed eventuali errori, ma senza farsi assalire dall'ansia...
 
CH0371369395
Data stacco cedola non doveva essere 27/12 e coincidere con rilevazione?
Dal prezzo di oggi si capisce che non avrebbe ancora staccato
 
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