Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto corretto? 100+ 11,65% ?

Ammazzete: corretto proprio per niente !!! Binck ha accreditato 100 + 1,65 anziché 110 + 1,65 ......

Ho già segnalato il problema a Binck ma è meglio che si facciano sentire anche gli altri che hanno Binck perché sembra che Directa abbia pagato (correttamente) 110 + 1,65 !!! come nel prospetto di Certificati e derivati che gli ho trasmesso !!!!

Per evitare queste problematiche preferisco spesso vendere un certificato in scadenza l’ultimo giorno utile, rimettendoci quasi sempre qualche euro di commissioni. Inoltre si evita in questo modo di avere la disponibilità della vendita spesso parecchi giorni dopo i tempi previsti!

Perfettamente d'accordo ! Il problema però resta in certi casi quando il rimborso è sul filo dell'ultimo giorno....
Comunque la strategia dello scarico l'ultimo giorno è seguita da molti per i motivi da te ricordati !!!
Tra l'altro ci sono molti 'briciolari' (senza offesa) che sono interessati a questi saldi titoli !!!

Ti
Ragazzi date una guardata a questo DE000CZ44YF5
Sono convinto che anche in questo caso il MM sta prendendo un abbaglio.
Se la data di valutazione è stata ieri, è improbabile che quoti ex già da oggi.
Stamattina ne ho presi 128 pezzi mandando anche in sospensione il titolo.
Se poi mi sbaglio, non credo che mi andrà malissimo.
Ti ho appena seguito con 20 pz..grazie della segnalazione!!

Ragazzi date una guardata a questo DE000CZ44YF5
Sono convinto che anche in questo caso il MM sta prendendo un abbaglio.
Se la data di valutazione è stata ieri, è improbabile che quoti ex già da oggi.
Stamattina ne ho presi 128 pezzi mandando anche in sospensione il titolo.
Se poi mi sbaglio, non credo che mi andrà malissimo.
Secondo me il tuo ragionamento è giusto; ne prenderei un po’ anch’io se avessi la disponibilità sul conto!

Riguardo a quest'ultimo punto : c'è modo di conoscere il numero degli eseguiti annuali su Binck?

Era stato chiesto da qualcuno ma non mi sembra sia stato recepito da BInck.
Io mi tengo archiviate le mail di eseguito in modo da controllare (basta un controllo spannometrico perché io sono tranquillamente sopra i 100 all'anno!)

Però una cosa è un ritardo e una un accredito sbagliato (come nel caso dell'UBS)...
Il primo purtroppo è fisiologico e, secondo me, si deve fare una segnalazione solo se passano diversi giorni dalla data prevista per l'accredito...
Il secondo invece va evidenziato subito...

Ringrazio te, Leon e Amanita che mi hanno evidenziato l'errore di accredito da parte di BInck su UBS che ho prontamente segnalato a BInck !!!
Per quanto riguarda i ritardi segnalo anch'io dopo qualche giorno ma di fatto ho constatato che BInck accredita puntualmente.
Se è in ritardo vuol dire che è successo qualcosa nel percorso e quindi ci vuole poi il suo tempo a mettere a posto !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto