Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
In effetti mi sembra che ci sia una crescente "paura" che non arrivino i rimborsi...
Più che giusto sollecitare ed evidenziare ritardi ed eventuali errori, ma senza farsi assalire dall'ansia...

Tutto giusto quello che Voi dite ma quando gli errori si ripetono (io ho avuto 3 problemi nell'ultimo mese) o uno è confidente / ottimista e aspetta fiducioso che tutto vada a posto da solo oppure si comincia a mandare solleciti da una parte e dall'altra e diventa anche impegnativo 'gestire' ritardi multipli nei propri schemi gestionali specie se si ha un certo numero di certificati....
Mi auguro che nel 2018 non si vada avanti come nel dicembre '17, altrimenti la gestione dei certificati diventa un lavoro......

BRUNO66

Forumer storico
Tutto giusto quello che Voi dite ma quando gli errori si ripetono (io ho avuto 3 problemi nell'ultimo mese) o uno è confidente / ottimista e aspetta fiducioso che tutto vada a posto da solo oppure si comincia a mandare solleciti da una parte e dall'altra e diventa anche impegnativo 'gestire' ritardi multipli nei propri schemi gestionali specie se si ha un certo numero di certificati....
Mi auguro che nel 2018 non si vada avanti come nel dicembre '17, altrimenti la gestione dei certificati diventa un lavoro......
Per evitare queste problematiche preferisco spesso vendere un certificato in scadenza l’ultimo giorno utile, rimettendoci quasi sempre qualche euro di commissioni. Inoltre si evita in questo modo di avere la disponibilità della vendita spesso parecchi giorni dopo i tempi previsti!

giancarlo22

Forumer storico
Fineco ho paura metta il bollo trimestrale dello 0,05%.Con Binck rimane annuale ed è gratuito con 100 eseguiti.

Ho sentito anch'io ventilare questa cosa per Fineco e, visto anche quanto viene scritto dagli amici del Forum, per il momento mi tengo ben stretta Binck che mantiene il bollo rimborsato con 100 eseguiti.... annualmente (e la differenza tra annuale e trimestrale è anch'essa una facilitazione notevole).

amanita

Forumer storico
Ho sentito anch'io ventilare questa cosa per Fineco e, visto anche quanto viene scritto dagli amici del Forum, per il momento mi tengo ben stretta Binck che mantiene il bollo rimborsato con 100 eseguiti.... annualmente (e la differenza tra annuale e trimestrale è anch'essa una facilitazione notevole).
Riguardo a quest'ultimo punto : c'è modo di conoscere il numero degli eseguiti annuali su Binck?

BRUNO66

Forumer storico
Sta diventando interessante (per la sola ottica del flusso cedolare) il DE000CZ45NA6: si acquista a 900; flusso cedolare annuo 9%+ 2% di acquisto sotto la pari; sottostanti tutti buoni (a parer mio). Che ne pensate?

fa3

Forumer attivo
Ragazzi date una guardata a questo DE000CZ44YF5
Sono convinto che anche in questo caso il MM sta prendendo un abbaglio.
Se la data di valutazione è stata ieri, è improbabile che quoti ex già da oggi.
Stamattina ne ho presi 128 pezzi mandando anche in sospensione il titolo.
Se poi mi sbaglio, non credo che mi andrà malissimo.

NoWay

It's time to play the game

Però una cosa è un ritardo e una un accredito sbagliato (come nel caso dell'UBS)...
Il primo purtroppo è fisiologico e, secondo me, si deve fare una segnalazione solo se passano diversi giorni dalla data prevista per l'accredito...
Il secondo invece va evidenziato subito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto