Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per chi si fosse perso qualche puntata precedente, da oggi, 2 gennaio, è entrata in vigore la Mifid II ma per chi segue più da vicino i certificati, è fatto obbligo per emittenti e distributori di mettere a disposizione degli investitori il KID ( Key Information Document). Questo documento con le informazioni chiave rientra all'interno della normativa europea sui PRiiPS, ossia sui prodotti di investimento destinati al retail, e consiste in 3 pagine sintetiche contenenti diverse sezioni che vanno dai rischi, ai possibili rendimenti fino allo spacchettamento dei costi per la composizione del prodotto. Con i KID sarà possibile uniformare certificati e altri strumenti finanziari, anche polizze assicurative, partendo dalla classificazione del rischio o del rendimento atteso.

Trattandosi di un documento che dovrà seguire la vita del prodotto, non sarà sufficiente per l'emittente mettere a disposizione il KID all'atto dell'emissione ma questo dovrà essere aggiornato ogni qualvolta le condizioni di mercato comporteranno delle modifiche sostanziali nel rapporto tra rischio e rendimento. Borsa Italiana mette da oggi a disposizione un link al sito dell'emittente mentre quest'ultimo provvede a pubblicare il pdf da scaricare.

Per tutti i certificati per i quali non è ancora stato predisposto il KID, i relativi emittenti hanno richiesto , ed ottenuto, da Borsa Italiana e da TLX l'autorizzazione a quotare in bid only. Per questo motivo, rispetto al solito, in questi giorni si potranno trovare numerose situazioni di bid only , che rientreranno alla normalità man mano che saranno pronti e disponibili i KID

A tal proposito, premiamo l'efficienza di Db , Unicredit , Aletti ed altri .... per Bnp lavori in corso

La barriera su XS1119067426 è molto più tranquilla e se non rimborsa, probabilmente lo si venderà sopra 151,90 nel corso 2018. Io lo preferisco di gran lunga (modesto parere)

sinceramente, uno dei miei preferiti per anni ( il 426) credo che oggi sia da guardare e non toccare. Se rimborsa ok, ma se non rimborsa ha un tale premo sul nominale che è come se la barriera si fosse alzata sullo strike

ISP.jpg

sinceramente, uno dei miei preferiti per anni ( il 426) credo che oggi sia da guardare e non toccare. Se rimborsa ok, ma se non rimborsa ha un tale premo sul nominale che è come se la barriera si fosse alzata sullo strike

Vedi l'allegato 458104

Direi di più, correrei a venderlo . Personalmente preferisco posizionarmi tra barriera e strike e non sopra entrambe

Ultima modifica:
Nell'augurarvi ancora buon anno, volevo sottolineare che anche il MM su XS1009886232 nn è presente in vendita già da stamattina...fatalità si poteva acquistare un 1% più a sconto oggi dato il crollo del dax mattutino ma vabbèè

certo che pur in presenza dell'avviso di borsa questi prezzi del de000cz44yf5 mi lasciano perplesso... non è che lo abbiano modificato per qualche motivo leon?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto