Buongiorno a tutti,
sono un apprendista... e vi leggo spesso per cercare di imparare, non capisco il prezzo di acquisto esposto per il DE000HV4A5D4 a 104.2 quando il rimborso sarebbe a 104.1 tra un mese e Intesa è +27% rispetto allo strike. Qualcuno sa spiegarmelo?
Scusate qualcuno mi sà dire quando stacca la cedola FREXA0006215 è da fine giugno che ce l'ho in portafoglio. Grazie
Il prezzo di acquisto in questo caso è fatto dalle macchinette del MM. Salvo condizioni particolari del certificato (che anche a me non risultano) c'è una situazione di rimborso tra un mese praticamente certo a 104,10.
Come osservato da alcuni tempo addietro a volte le macchinette non sanno tener conto del valore di rimborso ma si basano solo sul sottostante per cui, qualche volta, con sottostante molto alto, capita questo effetto di sovravalutazione del titolo.
Vediamo se qualcun altro ci conferma questa mia spiegazione.
Fineco tarderà un pò allora!Io ho incassato proprio oggi da Binck la cedola mensile pari a 0,62%
Mah, io ho (senza prove) un'altra ipotesi; che le macchinette non tengano conto del max rimborso possibile lo trovo strano, basterebbe introdurre nel programma un semplice limite all'escursione superiore dei prezzi e questo non succederebbe. Non potrebbe essere, invece, un "invito" a vendere il titolo all'emittente e così permettergli di chiudere anticipatamente la posizione ? Assurda questa idea?