Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
è vero
ieri sono stati rimborsati anticipatamente 2 cert segnalati tra di noi
DE000HV4BYE7 eurostoxx
XS1222815406 SGO

per me sono guadagni da briciolaro ma guadagni!!!!
grazie a tutti coloro che ne hanno parlato e portati all'attenzione.

Torno a segnalare l'Express su Unicredit (XS1338478552) che potrebbe rimborsare (139,99) sulla data di rilevamento del 4 agosto prossimo.
Nei giorni scorsi era sceso parecchio, oggi sta risalendo ma da ancora un discreto margine !
 

arkymede74

Forumer storico
Ciao, niente ho provato a chiedere in tutti i modi ma confermano che non lo fanno più, mi hanno consigliato o un atto notarile o di estinguere il deposito titoli (non trasferirlo) in modo da scaricare i titoli zombie o_O

estinzione conto fattibile ma non ti verranno riconosciute ugualmente le minus....
 

NoWay

It's time to play the game
Mi sono accorto solo adesso che ieri ho preso il CH0372885993... ogni giorno miglioro... :(
 

lucio14

Nuovo forumer
Mi sono accorto solo adesso che ieri ho preso il CH0372885993... ogni giorno miglioro... :(

Ciao NoWay, ti chiedevo gentilmente un chiarimento: se ho capito bene il fondo sottostante è in euro hedggiato per cui non esiste il rischio cambio, però il certificato si compera in dollari quindi con il rischio cambio. Per l'acquisto la mia banca espone un prezzo in euro per cui non ho bisogno di avere un conto in dollari ma il cambio lo fa automaticamente la banca (immagino ovviamente a suo vantaggio).
E' giusto quello che ho scritto? grazie.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao NoWay, ti chiedevo gentilmente un chiarimento: se ho capito bene il fondo sottostante è in euro hedggiato per cui non esiste il rischio cambio, però il certificato si compera in dollari quindi con il rischio cambio. Per l'acquisto la mia banca espone un prezzo in euro per cui non ho bisogno di avere un conto in dollari ma il cambio lo fa automaticamente la banca (immagino ovviamente a suo vantaggio).
E' giusto quello che ho scritto? grazie.

Il certificato è denominato in dollari... come fa la tua banca ad esporre un prezzo in euro?
A prescindere... quando si opera con banche che non offrono conti in valuta, la conversione la fanno loro al momento dell'operazione...
 

lucio14

Nuovo forumer
Ciao NoWay, ti chiedevo gentilmente un chiarimento: se ho capito bene il fondo sottostante è in euro hedggiato per cui non esiste il rischio cambio, però il certificato si compera in dollari quindi con il rischio cambio. Per l'acquisto la mia banca espone un prezzo in euro per cui non ho bisogno di avere un conto in dollari ma il cambio lo fa automaticamente la banca (immagino ovviamente a suo vantaggio).
E' giusto quello che ho scritto? grazie.
mi correggo la valuta della mia banca è in dollari, quindi dovrei fare un conto in dollari?
 

mac

Forumer storico
Mi sono accorto solo adesso che ieri ho preso il CH0372885993... ogni giorno miglioro... :(
Io sto aspettando che si liberino un pò di $ perché non vorrei aumentare la mia attuale (non piccola) esposizione nella valuta.

Piuttosto mi sono accorto che anche su questa tipologia di certificati il regali mette delle pdm sul bid del MM
Se intendete acquistare il certificato, dovete (purtroppo) accettare l'ask del MM; il titolo non è stato collocato ed il retail che lo negozia mi sa che scarseggia. Con gli altri certificati sui fondi ho invano inseguito per settimane un acquisto, proponendo negoziazioni al di sopra del bid del MM, ma invano. Poi mi sono deciso a prenderle sull'ask.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto