Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Mi sento una pecora nera : mi pare di cogliere nel thread un diffuso senso di ottimismo con acquisti ripetuti ... o mi sbaglio? io tutto questo ottimismo non riesco proprio a vederlo, anzi mi attendo uno storno che riporti le quotazioni a più miti valori. Come al solito, però, mi sbaglierò.... Certo che sentire alla radio , obtorto collo, le dichiarazioni di svariati politici a meno di due mesi dalle elezioni, mi fa cascare le braccia. Bisognerebbe andare in letargo per questo periodo preelettorale e svegliarsi dopo.. E questo sarebbe l'ottimistico futuro?! Boh....

ti farei una statua per quanto hai appena detto...

LODE A TE :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

in sorniona attesa anche io... per adesso: qualche puntatina sulle preferred americane...
 

arkymede74

Forumer storico
Apro una piccola parentesi : non so quanto influisca il proprio "mood" sulla visione borsistica, in questo momento sono parecchio giù (.., ma non voglio parlare di questo) e sarebbe interessante capire quanto la propria visione sulla vita influisca sui propri investimenti. Non so, cioè, quantificare quanto le due cose siano correlate; sicuramente sono stati fatti studi al riguardo , qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe interessante poi sapere se la propensione al maggiore o minor rischio è correlata al momento vissuto dalla persona... Avete qualche studio in merito da farmi leggere?

>>>>> :consolare::consolare::consolare::consolare::consolare::consolare: e aggiungo che non sei il solo a sentirti giù;

>>>>> ovviamente è così e senza neanche scomodare psicologi o sociologi. Da capire piuttosto come gestire sta cosa....

>>>>> interesserebbe anche a me....
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buonasera Leon, stavo leggendo l ultimo numero di CJ e in particolare l approfondimento del certificate DE000HV4B551 (Leonardo e Tlc i sottostanti): apparte che nell' articolo dice che la durata è di 1 anno e mezzo ma è riportata la data del 21 settembre 2018 (credo corretta), mi ha incuriosito l attuale prezzo e il relativo bonus. La domanda è questa: ma visto che il certificate è a barriera continua non è che Leonardo l ha toccata (9,394€ per la precisione) e quindi non più in essere l eventuale bonus?
 

Gingill1

Forumer storico
Apro una piccola parentesi : non so quanto influisca il proprio "mood" sulla visione borsistica, in questo momento sono parecchio giù (.., ma non voglio parlare di questo) e sarebbe interessante capire quanto la propria visione sulla vita influisca sui propri investimenti. Non so, cioè, quantificare quanto le due cose siano correlate; sicuramente sono stati fatti studi al riguardo , qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe interessante poi sapere se la propensione al maggiore o minor rischio è correlata al momento vissuto dalla persona... Avete qualche studio in merito da farmi leggere?

Se vuoi ti dico cosa capita a me non è uno studio non fa giurisprudenza ma è la mia realtà.....

Quando il lavoro mi prende e mi appassiona, la famiglia segue il suo normale evolversi della borsa mi interessa poco o nulla ..........
Opero solo se posso e se ne vale davvero la pena.
Trado poco e sbaglio di conseguenza anche poco.

Quando invece lavoro e vita privata non girano tendo a sfogare le frustrazioni sui mercati finanziari cercando l'adrenalina del Buy & Sell.
Più il prodotto è altamente a rischio e più mi pare di trovare ristoro nell'operatività......
Cerco insomma di convincermi che sono "Bravo" un vero "Bomber".......
E qui aimè nella quasi totalità dei casi ci scappa la minkiata da trading compulsivo

Non riuscendo a scindere le due cose in maniera razionale sono ancora in cerca della "mia via definitiva" in merito al trading........
 

NoWay

It's time to play the game
Buonasera Leon, stavo leggendo l ultimo numero di CJ e in particolare l approfondimento del certificate DE000HV4B551 (Leonardo e Tlc i sottostanti): apparte che nell' articolo dice che la durata è di 1 anno e mezzo ma è riportata la data del 21 settembre 2018 (credo corretta), mi ha incuriosito l attuale prezzo e il relativo bonus. La domanda è questa: ma visto che il certificate è a barriera continua non è che Leonardo l ha toccata (9,394€ per la precisione) e quindi non più in essere l eventuale bonus?

Barriera attiva... Leonardo non è mai sceso così in basso dall'emissione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto