Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sempre in tema di accontentarsi... IT0005244295... tutti i giorni ci sono scambi appena sopra la quotazione del MM...
 

triale

Forumer storico
Mi sento una pecora nera : mi pare di cogliere nel thread un diffuso senso di ottimismo con acquisti ripetuti ... o mi sbaglio? io tutto questo ottimismo non riesco proprio a vederlo, anzi mi attendo uno storno che riporti le quotazioni a più miti valori. Come al solito, però, mi sbaglierò.... Certo che sentire alla radio , obtorto collo, le dichiarazioni di svariati politici a meno di due mesi dalle elezioni, mi fa cascare le braccia. Bisognerebbe andare in letargo per questo periodo preelettorale e svegliarsi dopo.. E questo sarebbe l'ottimistico futuro?! Boh....
la penso esattamente come te... saral'età( anche se tu 6 piu giovane) ma in 40 anni e piu di borsa( se poi conto anche gli anni in cui ne sentivo parlare da bambino visto che un mio zio lavorava da un agente di cambio..)ne ho visto talmente tante che son portato a diffidare degli entusiasmi... mi ricordo che questo mio zio diceva sempre che i grandi guadagni si fanno al ribasso per chi lo può sostenere
 

amanita

Forumer storico
la penso esattamente come te... saral'età( anche se tu 6 piu giovane) ma in 40 anni e piu di borsa( se poi conto anche gli anni in cui ne sentivo parlare da bambino visto che un mio zio lavorava da un agente di cambio..)ne ho visto talmente tante che son portato a diffidare degli entusiasmi... mi ricordo che questo mio zio diceva sempre che i grandi guadagni si fanno al ribasso per chi lo può sostenere

Apro una piccola parentesi : non so quanto influisca il proprio "mood" sulla visione borsistica, in questo momento sono parecchio giù (.., ma non voglio parlare di questo) e sarebbe interessante capire quanto la propria visione sulla vita influisca sui propri investimenti. Non so, cioè, quantificare quanto le due cose siano correlate; sicuramente sono stati fatti studi al riguardo , qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe interessante poi sapere se la propensione al maggiore o minor rischio è correlata al momento vissuto dalla persona... Avete qualche studio in merito da farmi leggere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto