Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Partono in quotazione domani, per molte piattaforme saranno tradabili non prima di venerdì. Ne scriveremo sia su CED ( entro lunedi) sia sul CJ della prossima settimana, ma solo dopo aver visto come si muovono i prezzi. Il funzionamento è semplice, come si è già detto. Quello che conterà sarà quindi il comportamento del prezzo e del market maker.

Mi sembra di aver capito che il titolo parte da 10 euro e, se il sottostante rimane in range per tutto il periodo, a scadenza si prendono 20 euro. Se esce dal range in qualunque momento (doppia barriera continua) il titolo si azzera sul momento.
Il periodo di osservazione dovrebbe essere circa 3 mesi.
Titoli da osservare attentamente!
 

giancarlo22

Forumer storico
Esatto, è un po' come giocare al gratta e vinci.
E' per questo che non mi piace.
Tante volte mi è capitato di incontrare amici o conoscenti che mi hanno chiesto: "..allora come va il gioco in borsa ?!?!?",
...rimango stupito, incredulo, quasi offeso, e mi domando..."ma io sto giocando ?"
A me non pare di giocare. Vivo la tutela del mio risparmio dal 1983. Tutti i giorni leggo, studio, mi informo, faccio calcoli, simulazioni.
E' sicuramente una passione....ma per me non è un gioco.

Difatti la definizione di gioco è data da quelli che non vi partecipano !
 

leon3037

Forumer storico
Mi sembra di aver capito che il titolo parte da 10 euro e, se il sottostante rimane in range per tutto il periodo, a scadenza si prendono 20 euro. Se esce dal range in qualunque momento (doppia barriera continua) il titolo si azzera sul momento.
Il periodo di osservazione dovrebbe essere circa 3 mesi.
Titoli da osservare attentamente!

Non esattamente. Immaginiamo un corridoio su FTSE Mib a 20.000 - 24.000 e che in emissione l'indice sia a 22.000. L'emissione avverrà a 5 euro. Se cade una delle due barriere, il certificato si azzera. Se non avviene l'evento barriera, il rimborso è a 10 euro. Il tempo è una componente determinante per il prezzo: se a 10 giorni dalla scadenza, l'indice fosse ancora a 22.000, da 5 euro il cert sarebbe a 9,50 o giù di li.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto