Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebeldia

Forumer attivo
no, non hai capito male. La possibilità di lanciare un Adc era stata votata dall'81% dei soci....ora a memoria non ricordo quando ma qualche mese fa. Evidentemente per ora non hanno ritenuto ancora necessario lanciarlo
se dovessi chiederti una opinione consideresti l'investimento nel cert. ch0383853212 azzardato?
considerando che a me interessa mediamente tenere fino a scadenza i prodotti?
grazie
 

leon3037

Forumer storico
se dovessi chiederti una opinione consideresti l'investimento nel cert. ch0383853212 azzardato?
considerando che a me interessa mediamente tenere fino a scadenza i prodotti?
grazie

azzardato non lo definirei affatto. Se continuiamo con questo andamento, ad aprile rimborsa 1045 e quindi nulla da aggiungere. Se i titoli correggono, non rimborsa ma va avanti con coupon mensile a memoria. Se arriva a scadenza ha la barriera profonda per il ribaltamento del segno meno in quello più. Insomma la struttura Twin Win, con la premessa che hai fatto che non hai problemi a guardarli a scadenza i prodotti, è tra le più difensive che il mercato possa offrire in questo momento.

Se ti riferisci all'eventuale Adc, c'è da dire che in ogni caso lo strike verrebbe rettificato, quindi ci sarebbe solo da valutare l'impatto negativo che avrebbe la notizia, che tuttavia è talmente "vecchia" che non credo possa spostare più di tanto. Insomma, azzardato non è proprio quello che ritengo possa essere l'acquisto
 

goriot

Nuovo forumer
Ma perché usate i MINI ?
Forse sto sbagliando io ma facendo un confronto tra i MINI e i TURBO risultano decisamente più convenienti i TURBO.
Il MM è mediamente in lettera ad un prezzo più alto del teorico sui TURBO del 5% sulla scadenza di mar 2018 e del 10% sulla scadenza di giu 2018. Sui MINI che hanno come scadenza solo il 15.12.20 il prezzo rispetto al teorico è più alto del 30% circa.....

Come base per il conteggio del teorico ho usato lo strike per i turbo e il livello Knock out per i mini che mi sembra quella corretta dato è il valore che porta a zero in entrambi i casi il valore del certificato anche se per i mini non ci arriverà mai per il loro comportamento al raggiungimento dello strike.
Sbaglio qualcosa ?
Leon aiutami.....
 

BRUNO66

Forumer storico
Ma perché usate i MINI ?
Forse sto sbagliando io ma facendo un confronto tra i MINI e i TURBO risultano decisamente più convenienti i TURBO.
Il MM è mediamente in lettera ad un prezzo più alto del teorico sui TURBO del 5% sulla scadenza di mar 2018 e del 10% sulla scadenza di giu 2018. Sui MINI che hanno come scadenza solo il 15.12.20 il prezzo rispetto al teorico è più alto del 30% circa.....

Come base per il conteggio del teorico ho usato lo strike per i turbo e il livello Knock out per i mini che mi sembra quella corretta dato è il valore che porta a zero in entrambi i casi il valore del certificato anche se per i mini non ci arriverà mai per il loro comportamento al r
Ma perché usate i MINI ?
Forse sto sbagliando io ma facendo un confronto tra i MINI e i TURBO risultano decisamente più convenienti i TURBO.
Il MM è mediamente in lettera ad un prezzo più alto del teorico sui TURBO del 5% sulla scadenza di mar 2018 e del 10% sulla scadenza di giu 2018. Sui MINI che hanno come scadenza solo il 15.12.20 il prezzo rispetto al teorico è più alto del 30% circa.....

Come base per il conteggio del teorico ho usato lo strike per i turbo e il livello Knock out per i mini che mi sembra quella corretta dato è il valore che porta a zero in entrambi i casi il valore del certificato anche se per i mini non ci arriverà mai per il loro comportamento al raggiungimento dello strike.
Sbaglio qualcosa ?
Leon aiutami.....
Risposta di Leon alla mia analoga domanda : vedi post 58275
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto