BRUNO66
Forumer storico
Sì, lo stesso prodotto, date le sue caratteristiche soft (acquistato a 0,350)
Ci sarebbe anche il Turboshort ma è troppo esasperato al momento e anche rischioso in questa fase !
Sì, lo stesso prodotto, date le sue caratteristiche soft (acquistato a 0,350)
Ci sarebbe anche il Turboshort ma è troppo esasperato al momento e anche rischioso in questa fase !
lo stavo pere segnalare anche io... l'unico neo è che se non rimborsa la cedola è miserrima... comunque intesa dovrebbe perdere quasi il 6% in 3 sedute per non rimborsareSegnalo DE000HV408L9... se Intesa > 2,904 mercoledì prossimo rimborsa a 104,5
Bravo, l'hai beccato ai minimi di giornata! Io ho 2 acquisti in giornata con media a 0,3618.
Anche secondo me è esagerato il TURBO; da acquistare nel momento in cui il MIB andasse in veloce e ripetuto ritracciamento.
Esatto. Da usare nelle situazioni forti, con qualche notizia negativa sul mercato di forte impatto e poi ripartenza (da gestire con manovra di trading) !
Se fossi un cacciatore direi che con il turbo devi centrare esattamente il bersaglio, con il mini hai una rosa di pallini....
Ma perché usate i MINI ?
Forse sto sbagliando io ma facendo un confronto tra i MINI e i TURBO risultano decisamente più convenienti i TURBO.
Il MM è mediamente in lettera ad un prezzo più alto del teorico sui TURBO del 5% sulla scadenza di mar 2018 e del 10% sulla scadenza di giu 2018. Sui MINI che hanno come scadenza solo il 15.12.20 il prezzo rispetto al teorico è più alto del 30% circa.....
Come base per il conteggio del teorico ho usato lo strike per i turbo e il livello Knock out per i mini che mi sembra quella corretta dato è il valore che porta a zero in entrambi i casi il valore del certificato anche se per i mini non ci arriverà mai per il loro comportamento al raggiungimento dello strike.
Sbaglio qualcosa ?
Leon aiutami.....
Come base per il conteggio del teorico ho usato lo strike per i turbo e il livello Knock out per i mini che mi sembra quella corretta dato è il valore che porta a zero in entrambi i casi il valore del certificato ...
Il MM è mediamente in lettera ad un prezzo più alto del teorico sui TURBO del 5% sulla scadenza di mar 2018 e del 10% sulla scadenza di giu 2018. Sui MINI che hanno come scadenza solo il 15.12.20 il prezzo rispetto al teorico è più alto del 30% circa.....
.....
allora...non so se ho capito bene quello che hai scritto qua
il turbo si azzera al raggiungimento dello strike, il Mini invece se raggiunge il knock out viene sospeso e il rimborso è pari alla differenza tra il massimo toccato dal sottostante in quella giornata e lo strike. Pertanto per avere l'azzeramento in entrambi i casi, bisogna confrontare gli strike
Il motivo per cui un Mini si fa preferire sul medio è nelle tue considerazioni iniziali
un Turbo Short ti considera i dividendi stimati entro scadenza ma questi, nel momento in cui si verifica lo stop loss prima dello stacco, vengono quasi interamente lasciati nel prezzo. A titolo di esempio:
Turbo Short su Intesa Sanpaolo, strike 3 , giugno 2018
Due settimane fa quotava 0,31 euro con Intesa a 2,87 euro. Ossia i 13 centesimi circa di differenza dallo strike + 18 centesimi di dividendo che staccherà a maggio
Qualche giorno fa, al tocco dei 3 euro, si è estinto a zero avendo tuttavia registrato una corsa al ribasso da 0,17 a 0,07 a fronte di un movimento di Intesa da 2,99 a 3 euro
Contemporaneamente il Mini Short ha invece seguito linearmente il movimento di Intesa
Come più volte detto parlando delle due tipologie, i Turbo si prestano all'operatività di breve, avendo leve più elevate e una maggiore facilità di lettura ( strike e stop loss rimangono fermi per tutta la durata) . I Mini viceversa hanno strike e stop loss che si aggiornano quotidianamente sulla base del costo di finanziamento ma possono essere mantenuti in portafoglio più a lungo ed è anche possibile sopportare uno stop loss .
Molto interessante e professionale l'analisi di Leon.
In realtà io mi muovo sulla base di una analisi di tipo 'qualitativo'.
RIcordiamoci infatti che l'elemento base per questi acquisti è il timing.
Essendo entrambi prodotti a leva occorre in primo luogo prevedere (o meglio tentare di prevedere) l'andamento del mercato.
Prenderò un turbo a fronte di un calo traumatico (meglio ancora sulla voce dell'evento) per poi rivendere prima che ci sia la ripresa.
Prenderò il mini semplicemente a fronte di un livello del sottostante ritenuto alto (come potrebbe essere adesso il FTSE-MIB) contando che debba a breve calare, anche se non subito ! Frazionerò eventualmente l'investimento in 2-3 tranches !
Leggevo e pensavo... forse varrebbe la pena di aprire un thread sui certificati a leva... altrimenti rischiamo di mischiare troppe cose, no?