Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto un po' di messaggi che vi siete scambiati tra ieri e oggi riguardo l'OPA su YOOX. Rispondo direttamente qua anche ai privati che mi sono arrivati. Di certo non c'è nulla su quali potranno essere gli effetti sulle opzioni quotate e quindi sui certificati. Diciamo che ipotizzando una conclusione dell'OPA prima della scadenza del Reverse Bonus Cap con immediato delisting del titolo, ove venissero estinte anche tutte le opzioni quotate sull'IDEM e Eurex, l'emittente non avrebbe più modo di prezzare il certificato e di conseguenza ricorrerebbe agli eventi di turbativa di mercato con conseguenti decisioni. In alcuni casi potrebbe prefigurarsi una sostituzione di sottostante, ma non mi sembra questo il caso applicabile. Il rimborso al prezzo Bonus è da escludere mentre molto più probabilmente si arriverà al rimborso all'equo valore di mercato, ovvero agli ultimi prezzi disponibili prima del delisting.

Attualmente il fair value della struttura è di 87 euro mentre il certificato viene scambiato a 101 euro. A mio avviso se il delisting avvenisse entro luglio, l'equo valore di mercato sarebbe ancora sui 100 euro con il fair value che a quella data risulterebbe ancora inferiore a questa soglia.

ho letto un po' di messaggi che vi siete scambiati tra ieri e oggi riguardo l'OPA su YOOX. Rispondo direttamente qua anche ai privati che mi sono arrivati. Di certo non c'è nulla su quali potranno essere gli effetti sulle opzioni quotate e quindi sui certificati. ....

Attualmente il fair value della struttura è di 87 euro mentre il certificato viene scambiato a 101 euro. A mio avviso se il delisting avvenisse entro luglio, l'equo valore di mercato sarebbe ancora sui 100 euro con il fair value che a quella data risulterebbe ancora inferiore a questa soglia.

Sinceramente resto basito dalle tue parole, con tutto rispetto ovviamente! Mi sarei aspettato semplicemente un rimborso con bonus che troverei logico e corretto. Questi certificati mi lasciano sempre più interdetto, malgrado la maggior parte dei miei investimenti sia messa proprio qui (certificati intendo , non in questo...).

Da domani per molti certificati UNICREDIT con sottostante Ynap, il MM sarà presente solo in acquisto (avviso borsaitaliana 1194 dl 28/01/18)

nella ricerca di qualcosa di acquistabile (per me sotto la pari con cedole interessanti - almeno 1% mese) sto guardando da un po questo: DE000CZ446U1, ne ho già 10 per controllarlo. Ma non trovo particolari info finanziarie su Dish Network e del motivo della sua relativa discesa (anche se mantiene un margine del 31% sui trigger). Ora si comprerebbe a 940, non male!! Qualche info?

NETFLIX!!!!!!

DE000CZ44Z55 è il terzo della serie Commerz!!! Tutti e tre delle vere BOMBE!!!!!

Facciamo finta che entriamo assieme in una sala scommesse e guardiamo il tabellone degli eventi; ne scegliamo cinque … le nostre scommesse singole sono date a 1,5 , 1, 8, 2,5, 2,3 e 1,9.

Bene, arriviamo al banco e chiediamo una multipla su queste cinque scommesse e ...sorpresa! In caso di vittoria il banco ci pagherà 29,49 volte la posta (che è il totale delle singole quote moltiplicate una dopo l’altra)!! Urca, così generosi? Mica tanto…..

Titoli del nostro indice?

Io ho preso, al momento, il Minishort BNP sul FTSE MIB che sarà, a mio avviso, il primo indice europeo a scendere quando ci sarà l'inversione.... e succederà a breve e comunque entro la data delle elezioni specie se uscisse, ad esempio, un nuovo sondaggio favorevole al M5S....
Dopodiché se si riuscirà a fare un Governo 'moderato' e l'Europa continuerà a tirare (e anche WS) ci potrà essere una ripresa.....
Attenzione: trattasi di una analisi personale senza alcun valore né fondamento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto