Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quasi condivisibile. Bisogna considerare che in una sala scommesse se non vinci perdi tutto!!! torni con zero a casa!! Qui parliamo di un capitale protetto (seppur condizionatamente) ad oscillazioni in negativo del 40%!!!! Questo credo ha un valore?
Poi è evidente che se non temo oscillazioni e mi compro i titoli direttamente e tutto sale, guadagno in più!!

No, il mio intento era quello di far presente che un certificato worst of segue il titolo peggiore anche se gli altri decuplicano il loro valore; se hai due sottostanti è diverso che averne cinque (con stessa volatilità...!) a mio avviso e a ogni titolo che viene aggiunto al basket il rischio che uno possa far crollare il castello aumenta di molto ; è per quello che alla sala scommesse ti moltiplicano l'ipotetica vittoria e non fanno una semplice somma ed è per quello che la cedola è così ricca, considerando la volatilità piuttosto alta di ogni singolo titolo e qui sono cinque.. Detto questo, fai benissimo a seguire il certificato che hai nominato, se ne sei convinto ;)

No, il mio intento era quello di far presente che un certificato worst of segue il titolo peggiore anche se gli altri decuplicano il loro valore; se hai due sottostanti è diverso che averne cinque (con stessa volatilità...!) a mio avviso e a ogni titolo che viene aggiunto al basket il rischio che uno possa far crollare il castello aumenta di molto ; è per quello che alla sala scommesse ti moltiplicano l'ipotetica vittoria e non fanno una semplice somma ed è per quello che la cedola è così ricca, considerando la volatilità piuttosto alta di ogni singolo titolo e qui sono cinque.. Detto questo, fai benissimo a seguire il certificato che hai nominato, se ne sei convinto ;)

Condivido in pieno le argomentazioni di Amanita, confermate peraltro dai teoremi di calcolo della probabilità sul 'prodotto' di eventi e sulla funzione di distribuzione della variabile worst of al crescere del numero delle variabili considerate ...

Se il sottostante viene delistato prima della scadenza, il certificato nn può gioco forza rimborsare il valore del bonus...
Nella discussione sul cert DE000MV40C06 con sottostante yoox e' emersa tutta l'importanza di questo thread e penso che ognuno di noi abbia capito che non si finisce mai di imparare abbastanza......

Nella discussione sul cert DE000MV40C06 con sottostante yoox e' emersa tutta l'importanza di questo thread e penso che ognuno di noi abbia capito che non si finisce mai di imparare abbastanza......

Vero, ma a me questi numerosi distinguo, eccezioni, chi fa così, chi colà, chi pone la data finale di osservazione di un certificato 15 giorni prima del suo termine.. fanno aumentare il senso di insicurezza e di sfiducia nello strumento. Peccato, ma è così.

Vero, ma a me questi numerosi distinguo, eccezioni, chi fa così, chi colà, chi pone la data finale di osservazione di un certificato 15 giorni prima del suo termine.. fanno aumentare il senso di insicurezza e di sfiducia nello strumento. Peccato, ma è così.

Si è scatenato un entusiasmo eccessivo dietro questo certificato. Speriamo che nessuno vada a perderci perché sarebbe veramente assurdo !

Notizie da Davos.........

Una correzione dei mercati potrebbe presentarsi in qualsiasi momento e senza preavviso. E’ quanto ritiene il Premio Nobel Robert Shiller che, intervistato dalla Cnbc, non esclude che l’azionario possa comunque continuare a marciare spedito, nel frattempo, prima di fare dietrofront.

“La gente chiede ‘cosa scatenerà la prossima correzione dei mercati? Ma non c’è bisogno di un elemento scatenante, sono le stesse dinamiche inerenti alle bolle che alla fine le fanno scoppiare”.

Shiller parla da Davos, all’indomani dei nuovi record testati a Wall Street dal Dow Jones, dallo S&P 500 e dal Nasdaq Composite, che hanno brindato alla fine dello shutdown in Usa.

L’azionario Usa continua a scommettere sui benefici della riforma fiscale Trump che, tra le movità più importanti, include un taglio alle tasse corporate dal 35% al 21%.

Per Shiller, tuttavia, lo scatenarsi dei tori a Wall Street non dipende solo dalle notizie relative alla politica Usa.........

Io, da qualche giorno, ho comprato un po' di titoli Short.....

cioe' caxxo.. ma nn si rendono conto che dicono tutto e il contrario di tutto..

ovvero.. " o e' masculu o e' fimmina"..

scioccante.....

Che ne pensate di questo? DE000HV408K1 reverse su UNICREDIT ; emesso a 16,12 barriera (130%) 20,956 ; prezzo attuale circa 97; bonus al 21/12/18 114 rendimento potenziale 17,5% ; naturalmente molto rischioso perché "solo" più a 18,6% dalla barriera. Da maneggiare con attenzione e non certo da tenere fino a scadenza. Credo possa essere un'alternativa ad un eventuale MINI o TURBO SCHORT su UNICREDIT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto