Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ribadisco che non era un incentivo a comprare, non essendo assolutamente qualificato per poter suggerire questo o quell'investimento. Io lo avevo e ho segnalato l'operatività. Certificato altamente rischioso, a di conseguenza remunerativo. Nel mio portafoglio copre la parte (modesta) dedicata a strumenti rischiosi.

Pienamente consapevole del rischio che corro!
E infatti acquisto in base a singole segnalazioni dopo aver valutato attentamente il certificato; dico solo che il forum deve servire (come in questo caso) proprio per segnalare singoli titoli che altrimenti passerebbero inosservati data la grande quantità di strumenti sul mercato. E in questo caso mi era sfuggito l'opportunità di acquisto per la discesa repentina del prezzo ( fino a pochi giorni fa quotava oltre 1040).
D'altronde " chi non risica non rosica " poi a volte va bene e altre volte va male; l'imposrtante è che il saldo tra le due cose sia positivo.

protettivo?????????????? cercavo un poco di rendimento.......
i corridor li ho visti, non sono consulenziabili.....

Se dici che hai salvo il capitale fino a 29 (parlo del peso), uno pensa che tu sia orientato ad un prodotto che ti salvaguarda fino a certi livelli...
I corridor e i leva sono un'altra cosa... io non li definirei certificati d'investimento...

Se dici che hai salvo il capitale fino a 29 (parlo del peso), uno pensa che tu sia orientato ad un prodotto che ti salvaguarda fino a certi livelli...
I corridor e i leva sono un'altra cosa... io non li definirei certificati d'investimento...
si nel senso che io stavo guardando un bond che ha più o meno un 7% di rendimento lordo (5.2 netto circa). Avendo minus, se prendo anzichè il bond un certificato prendo il 5% e non perdo fino a 29...... se fra 2 anni sta a 26 lo vendo comunque in guadagno mentre col bond ci perdo

si nel senso che io stavo guardando un bond che ha più o meno un 7% di rendimento lordo (5.2 netto circa). Avendo minus, se prendo anzichè il bond un certificato prendo il 5% e non perdo fino a 29...... se fra 2 anni sta a 26 lo vendo comunque in guadagno mentre col bond ci perdo

Appunto... cerchi un prodotto d'investimento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto