Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque io non mi fido; ognuno avrà la sua visione.... I mercati USA oggi sono di un bel verde, ma da quanto tempo crescono ormai? ... E qui in Europa, boh, è tutto così roseo? E in Italia con queste elezioni alle porte e tutti a dichiarare che poi non farebbero nessuna alleanza con altre forze politiche e i sondaggi che sembrano profilare una situazione di insicurezza.. non so voi, ma di acquistare non ne ho tanta voglia. Infatti sono decisamente liquido. Ho acquistato un po', è vero, ma più che altro compricchiato o acquistato cert. a rimborso di capitale garantito. E' possibile che così rinunci a qualche guadagno,ma, ripeto, la situazione non mi convince.
That's is my opinion.

io tranne una scommessina su unicredit, ho quasi tutto con airbag.
Soprattutto perchè io sono un cassettista...

Approfitto della chiusura del mercato dei certificati per fare una domanda ai partecipanti a questa discussione.

Fino ad ora ho utilizzato una particolare convenzione che mi ha permesso di operare sui certificati con costi commissionali irrisori.
Ora questa convenzione è scaduta e mi sono accorto di quanto incidono in maniera negativa le commissioni sulla redditività dell'investimento.

La domanda è: a voi che commissioni applicano sui certificati, sia sul Sedex che sul Certx?

La mia operatività è abbastanza sostenuta per cui posso anche pensare di aprire un conto specifico solo per tale scopo.

Mica male direi...
Banco BPM raises bad loan reduction targets

MILAN, Feb 7 (Reuters) - Italy's third-largest bank Banco
BPM said on Wednesday it was stepping up goals to shed
bad debts in order to cut their weight over total lending to
around 11.5 percent by the end of 2020.
The EuropeanCentral Bank has stepped up pressure on Italian
banks to offload debts that turned sour during a harsh recession
ended in 2014. On Tuesday, Italy's biggest retail bank Intesa
Sanpaolo said it would halve its impaired loan burden
under a newfour-year plan. [nL8N1PW1EL]
Banco BPM, which was born last year from the merger of Banco
Popolare with Banca Popolare di Milano, had agreed with the ECB
to shed 8 billion euros in problematic debts by the end of 2019
to gain a green light to thedeal.
The bank, which has sold 4.5 billion euros in bad debts so
far, said it now targeted a 13 billion euro reduction by the end
of 2020.

Avevo intuito... ragioni come uno che non si è ancora davvero scottato... i certificati sono un ottimo strumento d'investimento per tante ragioni, ma si possono prendere legnate che non ti immagini...
Secondo me da come ragiona e come spiega le cose, CARLOCONTI e' consapevolissimo di prendere legnate.... ma ha una sua strategia chiara e lineare che ha sempre espresso .Io preferisco prima l'uovo che la gallina e non impazzisco per i certificati con molti sottostanti, pero' questo non significa che io ho la strategia giusta e CARLOCONTI quella sbagliata.Alla fine non e' una questione di fondamentali ma basta avere il " fondamentale" giusto....

queste le stime
Banco BPM oggi toglierà il velo dai conti dell’esercizio 2017. Secondo le stime raccolte da Bloomberg, gli analisti si attendono un margine di intermediazione pari a 1,14 miliardi, in leggero calo rispetto ai 1,17 del pro-forma relativo al 2016. Per quello che riguarda gli altri risultati, è previsto il ritorno all’utile con un risultato positivo di 557,5 milioni. Questo dato si andrebbe a confrontare con il rosso di 981 milioni emerso nell’anno precedente. Secondo gli analisti il miglioramento sarebbe frutto della riorganizzazione portata avanti dall’amministratore delegato Giuseppe Castagna. Le politiche del manager hanno inciso a livello operativo ma hanno anche determinato un contributo straordinario derivante dalla vendita di Aletti Gestielle. In attesa di conoscere i conti 2017, il titolo Banco BPM a Piazza Affari sta segnando un rialzo dell’1,25%.

Esempio della pericolosità dei certificati...
Ieri rilevazione finale per il DE000CZ37RM9 con Unicredit sotto la barriera...
Oggi (forse) Unicredit chiuderà sopra...
Un giorno può cambiare notevolmente i destini di un investimento...

Alla fine quanto ha rimborsato essendo sotto barriera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto