Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cd8 ha scritto:
Scusate ma se qualcuno guarda i prospetti di CH0372885993 e CH0372886009 mi può confermare che in pratica si investe nei fondi con protezione al 100% del nominale e partecipazione al rialzo tra il 150 e 175 con cap a 200%? mi sembra troppo bello

Se fosse così chi prenderebbe piu' i fondi?
Tecnicamente come è possibile che venga offerta una maggiorazione sul rialzo del fondo, dal momento che questo non distribuisce dividendi?
I certificati indicati hanno comunque di loro due vantaggi mica da poco: diversificazione del sottostante con contenimento della variabilità e trattamento fiscale piu' vantaggioso rispetto ai fondi ( le cui plus non servono per compensare minus)
Qui occorrerebbe proprio un bel articolo su CJ.
Ma saranno quotati su Certx?

Ricordo non molto tempo fà su questo forum ho parlato del deposito titoli "Transitorio" oltre al deposito cointestato a me e mia madre. e i sottodepositi intestati a nome mio e a nome di mia madre. Il problema si presenta quando si deve procedere all'acquisto di una Sicav e cioè Banca Widiba non consente l'acquisto diretto della Sicav sul deposito intestato a me o a quello di mia madre. Si deve necessariamente acquistarla tramite deposito transitorio per poi girarla sul deposito intestato a me o mia madre. Inoltre mi è stato ribadito che se mantengo la Sicav sul deposito transitorio e la vendo in perdita la minus è persa e non utilizzabile mentre invece se la vendo in guadagno pago regolarmente il capital gain!! Veramente roba da matti neanche il mio consulente ci capisce nulla.

Ciao ragazzi io ero qui......

Monte Thabor - Wikipedia

PS
Ama ed Andre siete pronti alla dura salita...........

Monte Thabor TO.jpg

cd8 ha scritto:
Scusate ma se qualcuno guarda i prospetti di CH0372885993 e CH0372886009 mi può confermare che in pratica si investe nei fondi con protezione al 100% del nominale e partecipazione al rialzo tra il 150 e 175 con cap a 200%? mi sembra troppo bello

Tecnicamente come è possibile che venga offerta una maggiorazione sul rialzo del fondo, dal momento che questo non distribuisce dividendi?
I certificati indicati hanno comunque di loro due vantaggi mica da poco: diversificazione del sottostante con contenimento della variabilità e trattamento fiscale piu' vantaggioso rispetto ai fondi ( le cui plus non servono per compensare minus)
sarebbe anche ora, invece di dare grasse commissioni a promotori che non ragionano mai e fanno tutti i portafogli uguali, le girano agli emittenti che ci danno qualche opzione

cd8 ha scritto:

Se a qualcuno interessa io ho il certificato DE000CZ375R8 con pmc 1071 con sottostante il fondo Old Mutual global absolute return che considero un ottimo fondo market neutral e il vantaggio è che lo si acquista a sconto.E' stato collocato a 1000 con il nav del fondo a 1,221.Oggi il nav è 1,3565 e il certificato dovrebbe valere 1110,97.Di solito si puo' comprarlo intorno all'1% sotto il nav.Oggi penso che l'ask sia intorno a 1100.

Ciao ragazzi io ero qui......

Monte Thabor - Wikipedia

PS
Ama ed Andre siete pronti alla dura salita...........

Vedi l'allegato 439066
Basta!
Già che io amo la quiete della montagna, le passeggiate, i giri in bici e quest'anno ho dovuto accontentare moglie e figlia con il mare, mi fate venire il magone con queste immagini :cry:
Mi toccherà sorbirmi babydance, balli di gruppo, schiamazzi notturni, spiagge superaffollate e quant'altro :sad:

Notizie buone e CS tagli ail target price??? bah..

Saipem (SPM.MI) potrebbe essere incaricata da Novatek, un produttore russo di gas, di costruire una piattaforma nel mar Artico, lo ha scritto ieri sera Reuters.Secondo le prime stime, i lavori da assegnare a Saipem potrebbero valere almeno due miliardi di dollari. Stamattina Credit Suisse taglia target a 2,55 euro da 3,9 precedenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto