leon3037
Forumer storico
Rivaluto la posizione solo se compromessa con un Endo intorno a 5 / 5.5 non prima
...ti prendi quindi 3/4 giorni di tempo per decidere....

Rivaluto la posizione solo se compromessa con un Endo intorno a 5 / 5.5 non prima
Al TG3 la nostra borsa scende per le "tensioni con la Corea del Nord" Però il dollaro si rafforza....
Dubbi su dove finirà il missile di Kim, sempre che sia davvero operativo?
...ti prendi quindi 3/4 giorni di tempo per decidere....![]()
La mia opinione è che i certificati debbano far parte della parte strategica del portafoglio con una visione diversa da quella tattica di breve periodo .
Quindi io non ho fretta lo osservo ( non tutti i giorni e senza panico ) tenendo conto che la barriera di Endo è a scadenza ed è a 7,10( quello di Leonteq). Rivaluto la posizione solo se compromessa con un Endo intorno a 5 / 5.5 non prima
Non gufare , vedrai come il gatto morto rimbalza e si esce in plus![]()
XS1513866365
Ragazzi mi sapete dire quando dovrebbe pagare? Io son disperato con WB Rilevazione il 02/08...... Secondo me doveva già esserci la cedola.
Non riesco a vedere quasi nulla causa linea
HELP ME![]()
approccio condivisibile quando come sottostanti hai dei titoli che conosci, che hanno dei fondamentali, che non somigliano a dei cw. Nel caso specifico, pur essendo stati selezionati accuratamente, questi titoli non ti permettono di guardare a giorni alterni, perché come hai visto, in 3 giorni sei andato sotto del 20%. Poi che la barriera cedola sia a 7,70 e quella capitale a 7,10 è vero, ma se va sotto i 7 ti trovi a fare i conti con una perdita del 50% e a quel punto anche uno stop loss è doloroso ( non parliamo dei 5/ 5,50, a quel punto diventa anche inutile vendere).
Peraltro, come ha detto Noway, oggi se ne parla perché è scesa Endo. Ma se non fosse scesa Endo, sarebbe scesa Alexion o IPG. Il certificato è stato costruito su un basket che ha una correlazione tra le più basse mai viste finora e solo grazie a questo ha potuto prospettare simili rendimenti potenziali ( non garantiti, per la precisione). Poi poteva andare bene e c'è mancato un soffio per quello di Leonteq che non rimborsasse al primo colpo, e potrebbe ancora andare bene , ma certificati cosi sono più simili al betting che a un prodotto di investimento.
In tema di distorsioni di mercato, oggi ha staccato il cedolone del 25% un certificato di CZ, che a differenza del suo predecessore con cedolone del 18%, non è finito in bid only. Il prezzo quindi risulta correttamente allineato mentre sull'altro si continua a comprare 60/70 euro sopra il denaro, ritenendo pertanto più fair il prezzo di 890 euro anziché quello di 820 esposto dal market maker