Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su 4 settori diversi e' molto decorrelato e la scadenza è molto lunga.Magari 3 titoli su 4 vanno bene e basta
Secondo me era ancora dentro.Do
Anche secondo me la cedola era ancora dentro venerdì.Dovrebbe essere senza cedola da lunedi.

Riguardando il prospetto confermo che avete ragione Voi. Probabilmente la quotazione elevata di qualche settimana fa era dovuta ad un momento in cui alcuni hanno creduto in un rimborso veloce che al momento è improbabile.
E' pertanto un certificato da tenere in portafoglio a lungo contando sulle cedole a memoria oppure effettuare veloci manovre di trading se ci saranno scenari adeguati. Io lo tengo e vado con la prima possibilità.

La segnalazione recente è di Arkymede e, secondo me, vale la pena di tenerne conto e di monitorarlo : NL0010728986 . Se Aegon (attualmente la Worst of) alla rilevazione del 20 ottobre sarà almeno 4,1819 il certificato pagherà il 18% .

Buongiorno ragazzi, stavo analizzando questo certificates IT0005222085, capitale protetto al 100 %, non so quanto quoti ma mi sembra ottimale per chi vuole investire senza troppi patemi. Per favore potreste dirmi quali potrebbero essere le criticità?

Buongiorno ragazzi, stavo analizzando questo certificates IT0005222085, capitale protetto al 100 %, non so quanto quoti ma mi sembra ottimale per chi vuole investire senza troppi patemi. Per favore potreste dirmi quali potrebbero essere le criticità?

Vedo un ultimo scambio a 101,75...
Secondo me, le "criticità" sono che, se alle date di rilevazione l'Eurostoxx è sotto lo strike, non prendi la cedola e che è molto lungo...

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dove eri finito?????????????????????

PS. ilmio account skype non e' piu' utilizzabile.. me ne devo fare un altro... :(

Maurizio,
volevo segnalarti un picoclo errore sul file dei certificati:

Vedi l'allegato 444254

il mese di rilevazione, per entrambi gli eventi, e' agosto e non ottobre ;)

Vedi l'allegato 444252

upload_2017-9-11_8-42-41.png

PS. ho fatot un po'd i casini con gli alelgati.

Riguardando il prospetto confermo che avete ragione Voi. Probabilmente la quotazione elevata di qualche settimana fa era dovuta ad un momento in cui alcuni hanno creduto in un rimborso veloce che al momento è improbabile.
E' pertanto un certificato da tenere in portafoglio a lungo contando sulle cedole a memoria oppure effettuare veloci manovre di trading se ci saranno scenari adeguati. Io lo tengo e vado con la prima possibilità.

potresti per favore spiegare meglio cosa intendi nel passaggio evidenziato?

potresti per favore spiegare meglio cosa intendi nel passaggio evidenziato?

La mia considerazione era di tipo generale perché non ho analizzato esattamente l'andamento del titolo nel periodo in cui la quotazione era superiore al 1000 (come evidenziato dal lettore precedente). Io infatti ho acquistato un lotto del titolo a valori prossimi a quello attuale.
Ho pertanto ipotizzato che il valore di punta di quel periodo fosse dovuto ad acquisti di investitori che ipotizzavano un rimborso anticipato del certificato.
Al momento comunque la situazione, che è quella di mio interesse, è diversa. Personalmente mantengo il titolo in portafoglio puntando sulle cedole a memoria.

La mia considerazione era di tipo generale perché non ho analizzato esattamente l'andamento del titolo nel periodo in cui la quotazione era superiore al 1000 (come evidenziato dal lettore precedente). Io infatti ho acquistato un lotto del titolo a valori prossimi a quello attuale.
Ho pertanto ipotizzato che il valore di punta di quel periodo fosse dovuto ad acquisti di investitori che ipotizzavano un rimborso anticipato del certificato.
Al momento comunque la situazione, che è quella di mio interesse, è diversa. Personalmente mantengo il titolo in portafoglio puntando sulle cedole a memoria.

condivido tutto il pensiero sul certificato e sulle sue prospettive, peraltro quota molto sotto fair value e questo testimonia ancora una volta che con i CZ bisogna sempre fare i conti diversamente rispetto alla stragrande maggioranza degli altri certificati. E' invece sulla parte dell'interesse degli investitori all'epoca dei 1000 che vorrei chiarire, dal momento che anche ci fosse oggi l'interesse di milioni di persone, il prezzo rimarrebbe sempre li, a 850. Quindi, cosi come all'epoca il MM lo presentava a 1030, oggi ritiene sia giusto 850, indipendentemente dall'interesse dei compratori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto