Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
TELECOM ITALIA - Scontro aperto con Consob

Ieri il cda di Telecom Italia, in un comunicato ha dichiarato che impugnerà il provvedimento con cui Consob ha ritenuto che la Società sia soggetta al controllo di fatto di Vivendi.
Ieri il gruppo aveva le smentito lo scorporo della rete ipotizzato da diversi giornali per risolvere i contrasti con le autorità sulla forte presenza dei francesi nell'azionariato.
get-news-attribute
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie Gianca

Alcuni mi dicono che non ha grande panorama censito comunque da valutare

Ma "l'esenzione del bollo" non l'avevano tolto con grande polemica qualche tempo fa?

No, l'esenzione è tutt'ora operativa ed è un punto chiave per Binck in Italia.
Io sono da quasi 4 anni e ne riassumo per gli amici del Forum i punti forti e deboli (ovviamente soggettivi):
punti forti: rimborso bollo, buona puntualità nell'accredito di rimborsi e cedole, buona disponibilità del call center per correzione degli inevi
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi, una domanda sul DE000HV8BH57.

Sul documento finalterms.pdf di unicredit, trovo questi valori di strike e barriera:


upload_2017-9-20_9-9-37.png



mentre se vado sulal pagina interattiva li valori sono un pelo piu' bassi (piu' conveniente per chi detiene il certificato, come me!)

upload_2017-9-20_9-11-15.png


Aggiungo che anche la sceda informativa diunicredit fornisce gli stesis valori (bassi) di strike e barriera:

upload_2017-9-20_9-13-7.png


a chi devo credere??
 

giancarlo22

Forumer storico
No, l'esenzione è tutt'ora operativa ed è un punto chiave per Binck in Italia (richiede almeno 100 transazioni annue e l'attivazione del prestito titoli).
Io sono dentro da quasi 4 anni e ne riassumo per gli amici del Forum i punti forti e deboli (ovviamente soggettivi):
punti forti: rimborso bollo, buona puntualità nell'accredito di rimborsi e cedole, buona disponibilità del call center per correzione degli inevitabili errori;
punti deboli: censimento nuovi titoli non automatico (ma tutti gli altri ce l'hanno ?), OTC incompleto, mercati disponibili insufficienti per le obbligazioni estere; rigidità operativa per i conti correnti (cointestazione possibile ma solo in presenza di conti singoli).
 

giancarlo22

Forumer storico
TELECOM ITALIA - Scontro aperto con Consob

Ieri il cda di Telecom Italia, in un comunicato ha dichiarato che impugnerà il provvedimento con cui Consob ha ritenuto che la Società sia soggetta al controllo di fatto di Vivendi.
Ieri il gruppo aveva le smentito lo scorporo della rete ipotizzato da diversi giornali per risolvere i contrasti con le autorità sulla forte presenza dei francesi nell'azionariato.
get-news-attribute

In realtà era stata proprio la notizia dello scorporo a far muovere il titolo, in vista del rimborso del 22 prossimo di un importante certificato.
Rientrata questa mi sa che per il rimborso dobbiamo rifasarci alla prossima scadenza......
Io comunque l'avevo previsto e attendo l'abbassamento del valore per mediare !
 

Fabios

Nuovo forumer
Grazie Gianca

Alcuni mi dicono che non ha grande panorama censito comunque da valutare

Ma "l'esenzione del bollo" non l'avevano tolto con grande polemica qualche tempo fa?
C'è il rimborso totale con almeno 100 eseguiti l'anno. Invece, se non ricordo male, con almeno 10 eseguiti l'anno rimborsano metà dell'imposta di bollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto