Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banche: sofferenze calano del 6,4% a novembre (Banca d'Italia)

A novembre le sofferenze sono diminuite del 6,4% su base annua (erano diminuite del 5,5% nel mese precedente). È quanto emerge dalla pubblicazione “Banche e moneta: serie nazionali”, diffusa oggi dalla Banca d'Italia. Sempre a novembre i prestiti al settore privato, corretti per tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, sono cresciuti dell’1,4% su base annua (1% in ottobre). Quanto ai prestiti alle famiglie hanno evidenziato una crescita del 2,8% (come nel mese precedente), mentre quelli alle società non finanziarie sono aumentati dello 0,3% (erano calati dello 0,5% in ottobre). I depositi del settore privato sono aumentati del 4,6% su base annua (4,8% in ottobre); la raccolta obbligazionaria è diminuita del 16,3% (-16,7% il mese precedente).

MF sulla giornata di ieri...

"Tra i prodotti d’investimento si è distinto soprattutto un Bonus Cap emesso da Unicredit sui titoli Bmw e Fiat Chrysler con scadenza settembre 2018: si tratta di uno strumento a capitale condizionatamente protetto che alla fine della prossima estate potrà essere liquidato a 132 euro se nessuna delle due azioni di riferimento comprometterà la barriera, posta al 70% del rispettivo strike. Considerano i recenti record del titolo italiano, si tratta di fatto di un Bonus Cap sulla sola Bmw"

MF sulla giornata di ieri...

"Tra i prodotti d’investimento si è distinto soprattutto un Bonus Cap emesso da Unicredit sui titoli Bmw e Fiat Chrysler con scadenza settembre 2018: si tratta di uno strumento a capitale condizionatamente protetto che alla fine della prossima estate potrà essere liquidato a 132 euro se nessuna delle due azioni di riferimento comprometterà la barriera, posta al 70% del rispettivo strike. Considerano i recenti record del titolo italiano, si tratta di fatto di un Bonus Cap sulla sola Bmw"

Titolo interessante ma rendimento non esaltante (circa il 6% su base annua) per un certificato a barriera continua...

Ho visto ora che GoPro sta facendo -25%

Beh, capita. La barriera (anche quella delle cedole) è ancora lontana; certo che lo si poteva prendere con un notevole sconto!

... e dire che in queste festività natalizie avevo invogliato tutti i miei amici a dotarsi di quelle stupide macchinette fotografiche che tanto hanno spopolato ultimamente... vorrà dire che la gente sta preferendo fotografare con gli smartphones ;)

Sarà il caso di tornare ad investire su Apple, visto che mio figlio giura e spergiura che le foto che fa l'iPhone X non le fa nessun altro apparecchio!:D

Ho fatto scattare già ieri lo stop loss per il certificato Leonteq su GoPRo (in realtà le alte 3 non vanno malaccio).
Dopo lunga meditazione sul da farsi (mantenere inalterato, incrementare mediando, vendere) ho scelto la terza possibilità, sia pure a malincuore perché il titolo è ancora dentro le barriere.
Meglio accettare la perdita del 10% subito e concentrarsi sugli altri titoli piuttosto che agonizzare.... spero comunque per i colleghi che il titolo possa riprendersi con un cambio strategico sulle linee di prodotto / fusione con altre società del settore !
Oggi comunque nel pre mercato Nasdaq il titolo è ancora negativo !!!

NL0012164966 Incremento. Ora basta, ne ho già troppi... (spero non faccia scherzi..)

P.S.= Tra l'altro quel pacchetto corposo vicino al denaro del MM mi ha fatto gola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto