amanita
Forumer storico
Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Meglio un uovo oggi e una gallina domani.
Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Buongiorno.i investe
Ovviamente ognuno ha le sue strategie e io cerco sempre di capire, e imparare, anche quelle degli altri, ma se questo certificato rimborsa (e a me sembra un ottimo certificato con discreta cedola a memoria, barriera profonda e strike a calare) con cosa lo sostituisco?
Se rimborsa comunque preferisco; per me sarebbe come incassare anticipatamente 9 cedole! Poi come reinvestire è un altro problema (che non mi dispiace avere)![]()
Questo è vero; ma incassare un plus che fa si che il tuo certificato abbia anticipato nove/dieci mesi di cedole significa che si ha poi tutto il tempo per attendere a reinvestire bene; che poi uno abbia la capacità e soprattutto la pazienza di farlo è un altro discorso....Tieni conto che ricomprare oggi vuol dire pagare un certificato piuttosto caro.... forse è più interessante mantenere il vecchio (se non rimborsa) in portafoglio !
io rientro nella seconda categoria! Mi piace creare un flusso regolare di cedole. Per me il valore del certificato non conta cercando di comprarlo sempre sotto la pari o molto vicino ad esso.C'è chi imposta strategie tipo trading (entra e esce mantenendo il certificato per pochi giorni prima del rimborso o di una cedola e c'è chi investe per difendere il proprio risparmio e garantirsi un introito periodico. Teniamo conto che la maggioranza numerica risponde alla prima strategia menzionata e capiremo il perché di certe discese di alcuni certificati...
io rientro nella seconda categoria! Mi piace creare un flusso regolare di cedole. Per me il valore del certificato non conta cercando di comprarlo sempre sotto la pari o molto vicino ad esso.
Titoli del nostro indice?Notizie da Davos.........
Una correzione dei mercati potrebbe presentarsi in qualsiasi momento e senza preavviso. E’ quanto ritiene il Premio Nobel Robert Shiller che, intervistato dalla Cnbc, non esclude che l’azionario possa comunque continuare a marciare spedito, nel frattempo, prima di fare dietrofront.
“La gente chiede ‘cosa scatenerà la prossima correzione dei mercati? Ma non c’è bisogno di un elemento scatenante, sono le stesse dinamiche inerenti alle bolle che alla fine le fanno scoppiare”.
Shiller parla da Davos, all’indomani dei nuovi record testati a Wall Street dal Dow Jones, dallo S&P 500 e dal Nasdaq Composite, che hanno brindato alla fine dello shutdown in Usa.
L’azionario Usa continua a scommettere sui benefici della riforma fiscale Trump che, tra le movità più importanti, include un taglio alle tasse corporate dal 35% al 21%.
Per Shiller, tuttavia, lo scatenarsi dei tori a Wall Street non dipende solo dalle notizie relative alla politica Usa.........
Io, da qualche giorno, ho comprato un po' di titoli Short.....
Notizie da Davos.........
Una correzione dei mercati potrebbe presentarsi in qualsiasi momento e senza preavviso. E’ quanto ritiene il Premio Nobel Robert Shiller che, ...