Che variazioni di percentuali ci sono?io li sto osservando per cercare di capire bene il funzionamento... il cert euro dollaro meno ma quelli sulle azioni hanno una leva altissima quindi solo cippini...
Qualcuno è già morto prematuramente?![]()
MA in un anno quante volte l'EURO guadagna una figura sul dollaro in una seduta?Concordo pienamente. Io ho provato un cippino proprio sull'euro/dollaro sbagliando il timing, visto che sale dell'1% al giorno senzal che nessuno alla BCE profferisca parola. D'accordo che Draghi ci vuol tutta che proegua, al ribasso, il Q.E., ma visto che dovrà a lasciare a breve potrebbe anche adottare un comportamento un po' più aggressivo....
A proposito dei "corridor" gli unici che potevo ritenere interessanti erano quelli sul cambio EURO/ DOLLARO ,pero' visto il veloce apprezzamento di questi giorni dell''EURO nei confronti della divisa AMERICANA dimostrano che sono delle armi di distruzione di massa e vanno veramente saputi maneggiare...
MA in un anno quante volte l'EURO guadagna una figura sul dollaro in una seduta?
Domani dovrebbe parlare Draghi a Davos... evidentemente qualcuno sa che Draghi è in difficoltà, pressato dai tedeschi per abbandonare il QE. Chiaro che se molla il QE prematuramente l'euro va a 1,35 in una settimana.....
Consiglio forte a chi detiene titoli in dollari: vendere tutto al più presto !!!!!
Esatto ,la BCE e' dominio tedesco e la GERMANIA e' da molto tempo che vuole l'allentamento del QE e quindi l'allentamento del QE conta piu' della stretta monetaria della FEDDomani dovrebbe parlare Draghi a Davos... evidentemente qualcuno sa che Draghi è in difficoltà, pressato dai tedeschi per abbandonare il QE. Chiaro che se molla il QE prematuramente l'euro va a 1,35 in una settimana.....
Consiglio forte a chi detiene titoli in dollari: vendere tutto al più presto !!!!!
Mi sa che è il contrario casomai... se drenano liquidità, l'Euro si apprezza... almeno a livello teorico, poi in pratica si va dove fa comodo agli americani...
Di fatti stavo appunto dicendo che, drenando il QE, l'euro si apprezzerà, anzi volerà ....... senza che ciò comporti alcun vantaggio per noi Italiani, anzi .....