Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo anche quello......, e non l'ho mai nascosto. Ma sono cmq un prudente ed un calcolatore, tutto proporzionato a quello che voglio investire. Ho anche in portafoglio titoli statali e sovranazionali molto tranquilli. Il fatto è che qui si parla di certificati.

a proposito di come si interpretano i dati, questi i risultati di Tesla dati nella notte:
Tesla (TSLA) -3,04 / -3,15 3,29B / 3,28B 56,13B
cosa attendersi all'apertura? in verde i risultati/in grigio quelli attesi. Verdi perchè migliori delle attese.
-3,04 EPS, 3,29B i ricavi

Ultima modifica:
stavo pensando, questo thread permette di parlare di tutto (si spazia dai certificati ai corridor con puntate su futures e derivati).
E ha attirato la mia curiosità, mi ha fatto capire cosa sono i certificati che prima vedevo come un metodo sicuro per perdere soldi.
Maurizio è il magnifico rettore di tutto questo e non viene ringraziato abbastanza.
Da oggi lo chiamerò Donatello (Rettore)

stavo pensando, questo thread permette di parlare di tutto (si spazia dai certificati ai corridor con puntate su futures e derivati).
E ha attirato la mia curiosità, mi ha fatto capire cosa sono i certificati che prima vedevo come un metodo sicuro per perdere soldi.
Maurizio è il magnifico rettore di tutto questo e non viene ringraziato abbastanza.
Da oggi lo chiamerò Donatello (Rettore)

Perchè non è così? :mmmm:
Mi hai chiamato in tanti modi... Donatello mancava... :D

Secondo me da come ragiona e come spiega le cose, CARLOCONTI e' consapevolissimo di prendere legnate.... ma ha una sua strategia chiara e lineare che ha sempre espresso .Io preferisco prima l'uovo che la gallina e non impazzisco per i certificati con molti sottostanti, pero' questo non significa che io ho la strategia giusta e CARLOCONTI quella sbagliata.Alla fine non e' una questione di fondamentali ma basta avere il " fondamentale" giusto....
..... cu....o...... :lol:

Non è possibile dare giudizi approfonditi sulle strategie dei partecipanti al Forum: la conoscenza reciproca è molto marginale e si basa su opinioni scritte in poche righe, magari a volte anche fraintese o mal espresse o frutto dell'arrabbiatura o dell'esaltazione del momento.
E' per contro molto importante la raccolta di notizie come pure i commenti che, nella loro pluralità di grandi numeri, forniscono utili indicazioni sulle tendenze e sui 'sentiment' dei vari interlocutori.
Tra i contributi sostanziali rinnovo il ringraziamento ai redattori dei vari strumenti informativi raccolti nei diversi files.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto