Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che qui nessuno a mai sponsorizzato niente(certificati)!

Anche perché quando si sponsorizza di solito c'è un interesse personale dietro... :D
Battute a parte... sui certificati è anche facile vedere qnd qualcuno vuole fare il furbetto... e smascherarlo è un attimo... quindi sempre meglio nn provarci... almeno qui...

Oggi primo acquisto di un Corridor il LU1651884626 e subito dopo è sceso di un botto :(
Mi dispiace se sono stato io a "invogliarti" a comprarlo visto che ho segnalato l' acquisto stamani: i Corridor sono in tutto e per tutto certificate a leva con tutto quello che comporta "maneggiare" questi prodotti. Io, come scritto stamani, li compro "strutturando" una strategia long/short. Solo così rimango abbastanza tranquillo circa il movimento del mercato e del sottostante in questione..

Condivido le vostre ultime osservazioni e mi ritrovo completamente nella parole di PaoloConti.
In ogni caso, sempre grazie al forum

Anch'io devo ringraziare il forum per operazioni che ho fatto in gain grazie alle segnalazioni del forum! I certificati sono infatti moltissimi e spesso non si conoscono oppure non si riesce a monitorare i prezzi di quelli visionati (prezzi che per cali dei sottostanti diventano improvvisamente interessanti).
Per questo quando acquisto un certificato che, almeno a parer mio, è interessante a mia volta lo segnalo.
D'altronde il confronto e la lettura di molti pareri è il modo più veloce per crescere in esperienza e da quando seguo questo forum credo che qualche cosa in più sui certificati l'ho appreso.

Oggi primo acquisto di un Corridor il LU1651884626 e subito dopo è sceso di un botto :(
Lo volevo acquistare anch'io stamattina, poi non l'ho fatto e oggi pomeriggio al rientro in ufficio ho visto che il mercato si è ripreso e con esso pure INTESA.
Credo che se lunedì ISP continuerà a crescere e si avvicinerà alla barriera superiore proverò anch'io un acquisto puramente speculativo in vista delle elezioni ; ciò anche perché la vedo dura per il titolo raggiungere in questo periodo la barriera dei 3,24.

80 centesimi di scostamento tra il massimo e il minimo non sono nulla per questo strumento, è capace in un giorno di passare da 8 a 4 , quindi attenzione alle quantità, oggi vedo che sono stati conclusi scambi da 500 o 1000 pezzi. Senza fare i conti in tasca a nessuno, vuol dire che si sta coprendo un controvalore di circa 44.500 azioni Intesa, ossia 136.000 euro di capitale ...

Le dimissioni di Zuma pare stiano facendo bene alla valuta sudafricana (e anche ai ns. certificati valutari che la contengono da sola o in basket :)).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto