Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io devo ringraziare il forum per operazioni che ho fatto in gain grazie alle segnalazioni del forum! I certificati sono infatti moltissimi e spesso non si conoscono oppure non si riesce a monitorare i prezzi di quelli visionati (prezzi che per cali dei sottostanti diventano improvvisamente interessanti).
Per questo quando acquisto un certificato che, almeno a parer mio, è interessante a mia volta lo segnalo.
D'altronde il confronto e la lettura di molti pareri è il modo più veloce per crescere in esperienza e da quando seguo questo forum credo che qualche cosa in più sui certificati l'ho appreso.

Ho visto che qualcuno si è risentito particolarmente per la mia frase... certificati sponsorizzati.......evidentemente c'è stato un fraintendimento !
Io intendevo semplicemente dire consigliati o segnalati, come hanno scritto poi altri!
Queste segnalazioni sono uno dei punti forti del Forum!

Le dimissioni di Zuma pare stiano facendo bene alla valuta sudafricana (e anche ai ns. certificati valutari che la contengono da sola o in basket :)).

E il certificato XS1072082321, grazie principalmente a Zuma, oggi è arrivato a 1000 e quasi sicuramente rimborserà 1035 se passerà la verifica di MArtedì prossimo 27....
Se penso che ne ho presi solo 10 a 950 3 giorni fa e che pochi giorni prima quotava meno di 900 mi morsico le mani.....

E il certificato XS1072082321, grazie principalmente a Zuma, oggi è arrivato a 1000 e quasi sicuramente rimborserà 1035 se passerà la verifica di MArtedì prossimo 27....
Se penso che ne ho presi solo 10 a 950 3 giorni fa e che pochi giorni prima quotava meno di 900 mi morsico le mani.....

Col senno di poi ci si morsica sempre le mani, è normale: e per di più ci si ricorda, e si notano, sempre di più i mancati gain dei mancati loss.
E' sempre meglio non guardarsi indietro se non per ricordarsi e analizzare degli errori oggettivi per farne tesoro per il futuro (e non è questo il tuo caso).
Pochi gironi fa ho tradato una saipem da 100k dall'oggi al domani e ho guadagnato 600 euro: avessi venduto solo due giorni dopo, ne avrei guadagnati ben oltre 2000. Chiaramente ci ho "sformato", ma ho oggettivamente fatto una cosa sensata, tenendo un tempo minimo un titolo che impegnava una parte consistente del portafoglio e che avevo preso in leva, in una fase di estrema incertezza sui tassi e sullo spread sotto elezioni.
Anche io monitoravo un paio di giorni fa il 2321 quando c'erano 70 pezzi in lettera, mi sembra a 960 o giù di lì: dopo lungo pensare non ne ho preso nemmeno uno...pazienza :)

Alex perché rischiare con i corridor? Abbiamo certificati in comune su intesa che ci possono rasserenare per un po’... stai mettendo pepe al portafoglio eh:)
Semplice Ros: faccio delle valutazioni e agisco di conseguenza. È vero che sono certificate a leva da "maneggiare" con cura ma mi sembra di intuire che la maggior parte dei partecipanti al forum vede o bianco o nero su questi prodotti. Io invece, vedo "grigio" e potrei anche uscire totalmente o parzialmente dalle posizioni in corso d' opera. Magari sbaglio, magari si può agire diversamente, ma con metodo penso che si possa raggiungere cmq degli obbiettivi..almeno io la penso così..

Semplice Ros: faccio delle valutazioni e agisco di conseguenza. È vero che sono certificate a leva da "maneggiare" con cura ma mi sembra di intuire che la maggior parte dei partecipanti al forum vede o bianco o nero su questi prodotti. Io invece, vedo "grigio" e potrei anche uscire totalmente o parzialmente dalle posizioni in corso d' opera. Magari sbaglio, magari si può agire diversamente, ma con metodo penso che si possa raggiungere cmq degli obbiettivi..almeno io la penso così..
Beh ho capito che sei molto riflessivo sugli acquisti da fare tant’è che hai strutturato strategie long/short... anch’io vorrei cimentarmi sui corridor ma sinceramente va bene così, per ora investo su certificati long che possono andare a rimborso o a cedola, i corridor probabilmente mi terrebbero sempre più attaccato al pc o al cell per il controllo della posizione... ancora non sono pronto a tradare, mi serve più tempo libero...
Riguardo al forum, devo rivolgergli i miei più vivi ringraziamenti, i certificati consigliati - dopo una personale valutazione sui rischi - mi hanno consentito di portare a casa un modesto gain ogni mese da un anno a questa parte... e se considerate che provengo da fondi comuni di investimento consigliati da isp con 1% annuo lordo... ho detto tutto!

Col senno di poi ci si morsica sempre le mani, è normale: e per di più ci si ricorda, e si notano, sempre di più i mancati gain dei mancati loss.

:clap::clap::clap: esatta fotografia psicologica dell'umano trader, le macchinette invece non hanno nè rimpianti,nè gioie. Comunque vero, ci si dispiace molto di più di un loss del 10%, che gioire x un guadagno del 10%.

Ultima modifica:
Ho visto che qualcuno si è risentito particolarmente per la mia frase... certificati sponsorizzati.......evidentemente c'è stato un fraintendimento !
Io intendevo semplicemente dire consigliati o segnalati, come hanno scritto poi altri!
Queste segnalazioni sono uno dei punti forti del Forum!

Giancarlo, non è questione di risentirsi...
C'è gente che si è spesa per evitare che questo thread diventasse un ripetuto "comprate questo perchè vi assicuro che è buono" come succede spesso altrove...
Poi ci sono già illustri professionisti che sponsorizzano determinati certificati... lasciamo fare a loro... :)

Ultima modifica:
I files... questa volta solo ripuliti...
Mi scuso, ma è stata ancora una settimana "impegnativa" su più fronti per me e non ho avuto nè la testa nè il tempo per mettermi a leggere nuovi prospetti...

Rinnovo i ringraziamenti, che non saranno mai adeguati, per il lavoro che viene svolto da te e altri Forumisti.
Spero che possa continuare anche la sezione dei valutari, che tra l'altro in questo momento stanno andando bene, grazie allo stop della crescita dell'euro sul dollaro !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto