Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami la franchezza; ma i mercati a cui pensi ( e mi immagino quali, nel senso che li ho vissuti..) non arriveranno più, temo. Ormai la finanza ha troppe variabili, leve incredibili, l'azione pura è solo un ricordo. Per cui o ti adegui o ....

Appunto... o... :tristezza:
P.S. Le leve incredibili per me saranno la causa della prossima grande crisi...

Non avevo capito nulla e mi ero fatto prima prendere dall'euforia e poi dato sconforto.

Certo è stata una grandissima fortuna la chiusura di Intesa dove ha chiuso.

Alla faccia di chi dice che i certificati sono pilotati dagli emittenti!

Per fortuna domani da me c'è l'investing per cui stacco un pò (anche se sono parecchi giorni che non seguo più assiduamente) e mi immergo in discussioni di finanza più filosofiche che pratiche.
Ogni tanto ci vuole pure ...

Per ora festeggiamo, con chi l'aveva in portafoglio, l'incredibile avventura di questo certificato.

:accordo:

Appunto... o... :tristezza:
P.S. Le leve incredibili per me saranno la causa della prossima grande crisi...

Concordo con i tuoi timori; pare che Lehman Brothers e seguito non abbiano insegnato nulla. Anche gli "eventi stress" simulati a livello bancario potrebbero non essere sufficienti a contenere eventuali crack a catena... ma cosa fare? Guarda quello che sta capitando a livello mondiale per i dazi introdotti da Trump (sarà poi un pretesto o il vero motivo della caduta odierna?); a ben guardare è un argomento abbastanza secondario nell'economia mondiale, ma le perdite ci sono, eccome.

anch'io ho seguito col fiato sospeso fino alla botta di "fortuna" finale :D
ma se le cose fossero andate diversamente, c'era da aspettarsi un calo sensibile della quotazione considerando che sarebbero mancati 6 mesi al prossimo (possibile) rimborso?

anch'io ho seguito col fiato sospeso fino alla botta di "fortuna" finale :D
ma se le cose fossero andate diversamente, c'era da aspettarsi un calo sensibile della quotazione considerando che sarebbero mancati 6 mesi al prossimo rimborso?
Direi di si...avrebbe pagato dazio...sul "sensibile", sarebbe poi dipeso dalla quotazione del sottostante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto