Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico mi fa una domanda a cui non so rispondere... il KID è obbligatorio per i certificati di nuova emissione? :confused:
L'XS1732562993 sembrerebbe non averlo...

Ma sì (immagino che è una domanda retorica la tua), altrimenti che senso avrebbero avuto tutti questi blocchi in acquisto, attualmente presenti in alcuni certificati? Se è come dici è veramente ridicolo.

Ma sì (immagino che è una domanda retorica la tua), altrimenti che senso avrebbero avuto tutti questi blocchi in acquisto, attualmente presenti in alcuni certificati? Se è come dici è veramente ridicolo.

Qnd mi è stato chiesto, ho guardato velocemente su Fineco e su EuroTlx... non mi sembra che ci sia...

Qnd mi è stato chiesto, ho guardato velocemente su Fineco e su EuroTlx... non mi sembra che ci sia...

Sembra assurdo che l'emittente, per quel che gli costa, non sia in grado di emettere contestualmente il kid.
Visto che tutti o quasi gli intermediari bloccano la commercializzazione del prodotto, anche l'emittente ha qualcosa da perdere a comportarsi così !

La Consob contesta l’aumento di capitale di Saipem
Nuova tegola per Saipem. La Consob ha avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti degli amministratori e del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili in occasione dell’aumento di capitale da 3,5 miliardi di euro chiuso all’inizio del 2016. Secondo gli uffici della Commissione il prospetto non sarebbe stato idoneo a permettere agli investitori di formarsi […]
Il Fatto quotidiano

La Consob contesta l’aumento di capitale di Saipem
Nuova tegola per Saipem. La Consob ha avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti degli amministratori e del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili in occasione dell’aumento di capitale da 3,5 miliardi di euro chiuso all’inizio del 2016. Secondo gli uffici della Commissione il prospetto non sarebbe stato idoneo a permettere agli investitori di formarsi […]
Il Fatto quotidiano
e si sono accorti due anni dopo? Però.

Guardando gli avvisi del TLX, notavo che c'è un aumento esponenziale delle quotazioni dei certificati a discapito di quelle delle obbligazioni... l'investitore "medio" si renderà conto che il rischio è ben diverso? :mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto