Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,

mi scuso per il mio OT, ma volevo chiedere ai piu' navigati, delucidazioni riguardo uno strano (almeno per me) movimento sul book di una azione che sto seguendo sul mercato Hi-MTF

Con riferimento alla foto allegata, ieri fino a mezzogiorno circa, erano presenti solo due livelli in denaro: a 110euro e 109euro. Dopo si e' inserito qualcuno con un ordine di acquisto di UN SOLO pezzo a 117 euro !!!!!

Qualcuno di buona volonta' mi spiegherebbe il senso?
potrebbe essere la banca stessa che cerca in qualche modo di "sostenere" le quotazioni? non penso...
oppure qualcuno che vuole "testare" in qualche maniera il mercato? bohhhhh

upload_2018-4-12_9-31-12.png

ciao a tutti,

mi scuso per il mio OT, ma volevo chiedere ai piu' navigati, delucidazioni riguardo uno strano (almeno per me) movimento sul book di una azione che sto seguendo sul mercato Hi-MTF

Con riferimento alla foto allegata, ieri fino a mezzogiorno circa, erano presenti solo due livelli in denaro: a 110euro e 109euro. Dopo si e' inserito qualcuno con un ordine di acquisto di UN SOLO pezzo a 117 euro !!!!!

potrebbe essere la banca stessa che cerca in qualche modo di "sostenere" le quotazioni? non penso...

Vedi l'allegato 470284

Da quello che vedo il book era in quel momento sospeso e qualche burlone o qualcuno che sbaglia ad inserire un ordine lo si trova sempre....

Da quello che vedo il book era in quel momento sospeso e qualche burlone o qualcuno che sbaglia ad inserire un ordine lo si trova sempre....

Il fatto che sia stato acquistato un solo pezzo con valore superiore al prezzo del momento può significare un errore operativo, una prova di acquisto, il completamento di un lotto che l'investitore voleva acquisire immediatamente, ecc.
Sono fatti che capitano quotidianamente sul mercato borsistico,

no no.. il mercato Hi-MTF funziona in modo diverso a quanto siamo abituati:: l'ordine inverso dei livelli in denaro sta ad indicare che il sistema e' sospeso fino all'intervallo di asta che corrisponde a venerdi', dalle 11:45 alle 12.

no no.. il mercato Hi-MTF funziona in modo diverso a quanto siamo abituati:: l'ordine inverso dei livelli in denaro sta ad indicare che il sistema e' sospeso fino all'intervallo di asta che corrisponde a venerdi', dalle 11:45 alle 12.

Arky... ma proprio qualcosa di così "particolare" devi andare a pescare? :D

ciao a tutti,

Vedi l'allegato 470284

Ma scusa in quel momento il mercato era aperto? Non che fosse sospeso per qualche motivo? perchè, al di là di quel pezzo solitario a 117, altre sono le cose strane : prezzo denaro superiore a lettera; denaro e lettera uguale a 109 :mmmm: Il mercato HI-MTF ha regole particolari?

Scusa: leggo solo ora le risposte precedenti. Sorry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto