Joe Silver
Forumer storico
Semplicemente perché ho iniziato ad accumularlo da quando quotava 92€ neanche tanto tempo fa e, in vista dello stacco della cedola, ho "monetizzato" la posizione..
Grazie, temevo di aver fatto una fesseria!
Semplicemente perché ho iniziato ad accumularlo da quando quotava 92€ neanche tanto tempo fa e, in vista dello stacco della cedola, ho "monetizzato" la posizione..
Pur avendo minus da compensare non riesco a farmi piacere questo tipo di certificati....
Attualmente Joe, le "botteghe dei certificate" sono tutte particolarmente care. Comunque la valutazione di ogni singolo prodotto è strettamente personale: altrimenti non ci sarebbe mai uno scambio così intenso di compra/vendita..Grazie, temevo di aver fatto una fesseria!
Pur avendo minus da compensare non riesco a farmi piacere questo tipo di certificati....
Attualmente Joe, le "botteghe dei certificate" sono tutte particolarmente care. Comunque la valutazione di ogni singolo prodotto è strettamente personale: altrimenti non ci sarebbe mai uno scambio così intenso di compra/vendita..
concordo dopo il cedolone specchietto ha generalmente cedole misere e barriere alte per compensare il cedolone.. quello che si incassa con il cedolone si rischia di perderlo per il calo del cert.,
Abituato come sono (ero) ai rendimenti infimi delle obbligazioni in euro, non mi par vero di prendere cedole del 3% con poco rischio e pure nette (almeno finchè non avrò asciugato le minus).
Già da un po' di tempo mi sono messo a trattare le preferred per le buone cedole, ma hanno il difettuccio di essere in dollari, salvo una eccezione (British Airways).
Però non pensare mai che prendere un certificato sia come prendere un'obbligazione...
Con il calo della quotazione si perde di sicuro il valore del cedolone... e poi non c'è effetto memoria...
Vanno bene per chi ha minus in scadenza...