Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
concordo dopo il cedolone specchietto ha generalmente cedole misere e barriere alte per compensare il cedolone.. quello che si incassa con il cedolone si rischia di perderlo per il calo del cert.,

Attualmente Joe, le "botteghe dei certificate" sono tutte particolarmente care. Comunque la valutazione di ogni singolo prodotto è strettamente personale: altrimenti non ci sarebbe mai uno scambio così intenso di compra/vendita..

Abituato come sono (ero) ai rendimenti infimi delle obbligazioni in euro, non mi par vero di prendere cedole del 3% con poco rischio e pure nette (almeno finchè non avrò asciugato le minus).
Già da un po' di tempo mi sono messo a trattare le preferred per le buone cedole, ma hanno il difettuccio di essere in dollari, salvo una eccezione (British Airways).

concordo dopo il cedolone specchietto ha generalmente cedole misere e barriere alte per compensare il cedolone.. quello che si incassa con il cedolone si rischia di perderlo per il calo del cert.,

Con il calo della quotazione si perde di sicuro il valore del cedolone... e poi non c'è effetto memoria...
Vanno bene per chi ha minus in scadenza...

Abituato come sono (ero) ai rendimenti infimi delle obbligazioni in euro, non mi par vero di prendere cedole del 3% con poco rischio e pure nette (almeno finchè non avrò asciugato le minus).
Già da un po' di tempo mi sono messo a trattare le preferred per le buone cedole, ma hanno il difettuccio di essere in dollari, salvo una eccezione (British Airways).

Però non pensare mai che prendere un certificato sia come prendere un'obbligazione...

Con il calo della quotazione si perde di sicuro il valore del cedolone... e poi non c'è effetto memoria...
Vanno bene per chi ha minus in scadenza...

esatto vedi il caso di DE000CZ44Z48 cedolone a settembre + cedola ( e minus compensate subito ) poi mesi di rosso ed infine gran colpo di c...:D (telecom) e rimborso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto