Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono proprio d'accordo sul fatto che stiamo in piedi perché siamo in Europa...
Ad esempio le nostre banche hanno pagato un prezzo altissimo dovendo rispettare regole "squilibrate" e più politiche che economico-finanziarie...

Già lo sapevo che non eri d'accordo ma anche se mi sei simpatico...devo dire 'amicus Plato magis amica veritas' :maestro:

Una domanda tecnica per chi ne sa più di me: l altro giorno, non sapendo come funzionasse la questione del minus, ho messo in vendita 20 certificate a un prezzo a metà strada rispetto a quelli stabiliti dal MM e me li sono direttamente ricomprati! Leggendo poi i commenti di alcuni di voi, ho dato per scontato che questa operazione non generasse minus. Adesso vado a controllare e invece le minus me le ha generate! Mi domando: cosa può essere successo?
1) questa questione varia a seconda degli istituti di credito;
2) non si sono accorti della cosa;
3) mi sarà rettificata in seguito la questione;
Scusate se ritorno sempre su questa storia delle minus ma per me è attualmente molto interessante..
hai venduto in perdita e quindi hai generato minus... poi ha ricomprato e questa seconda operazione genererà plus o minus quando rivenderai

Una domanda tecnica per chi ne sa più di me: l altro giorno, non sapendo come funzionasse la questione del minus, ho messo in vendita 20 certificate a un prezzo a metà strada rispetto a quelli stabiliti dal MM e me li sono direttamente ricomprati! Leggendo poi i commenti di alcuni di voi, ho dato per scontato che questa operazione non generasse minus. Adesso vado a controllare e invece le minus me le ha generate! Mi domando: cosa può essere successo?
1) questa questione varia a seconda degli istituti di credito;
2) non si sono accorti della cosa;
3) mi sarà rettificata in seguito la questione;
Scusate se ritorno sempre su questa storia delle minus ma per me è attualmente molto interessante..

Non ho capito bene, ma se hai venduto a te stesso non potresti... in genere non controllano (nemmeno questo), però se lo facessero... :clava:
Per le minus ti ha già risposto triale...

TELECOM ITALIA - Trimestrale in linea con le attese

Il 2018 si apre per Tim 'segnato' dalla multa per la presunta infrazione della norma 'Golden Power' ma anche con segnali forti di una nuova governance: tagliando i compensi dei consiglieri, creando un comitato dedicato, pone più attenzione alle operazioni con parti correlate, e con la fine della 'direzione e coordinamento' da parte di Vivendi. I conti sono invece in linea con le attese degli analisti: ricavi per 4,7 miliardi (-1,6% e +2,7% su base organica), ebitda a 1,9 miliardi (-4,9% ma -1,8% su base organica) che "sconta l'effetto degli oneri operativi non ricorrenti pari a 95 milioni di euro, principalmente connessi all'accantonamento a copertura della sanzione da 74,3 milioni" peraltro "già contestata da Tim e per la quale a breve presenterà ricorso" sottolinea l'azienda.

L'utile del primo trimestre 2018 attribuibile ai soci della controllante si attesta a 216 milioni di euro. Il dato comparabile - precisa la nota - è pari a 250 milioni di euro (+25% rispetto ai 200 milioni di euro nel primo trimestre 2017). In particolare guardando ai ricavi "al positivo andamento dei ricavi della Business Unit Domestic (+62 milioni di euro) si è contrapposta la riduzione della Business Unit Brasile (-144 milioni di euro) interamente correlata all'effetto cambio negativo di 191 milioni di euro, in assenza del quale la crescita sarebbe stata pari a 47 milioni di euro". "I solidi risultati del primo trimestre 2018 sono trainati dalla performance positiva in Italia e dalla forte crescita del Brasile, a conferma che stiamo già raccogliendo i frutti dell'implementazione della nostra strategia DigiTIM",ha commentato l'AD di TIM, Amos Genish che continua ad avere il supporto degli analisti che aspettano di vedere come procede il progetto di separazione della rete.

Dalla bozza esce una "rinegoziazione dei trattati europei"... ai mercati l'ardua sentenza...
non è neanche giusto essere comandati o condizionati dai mercati. La questione è che credo sia cambiata la percezione di questo potenziale governo, che all'inizio era visto tutto sommato con occhio benevolo e attendista, ora sembra che invece ci si stia convincendo che non sarà all'altezza e sarà molto condizionata dall'imprinting dei suoi partecipanti, che almeno verbalmente non abbandoneranno la loro linea "antisistema". Che si faccia un governo e che si faccia lavorare, poi le valutazioni, mercati compresi!! Anche loro però dovrebbero essere più prudenti nelle esternazioni.

non è neanche giusto essere comandati o condizionati dai mercati. La questione è che credo sia cambiata la percezione di questo potenziale governo, che all'inizio era visto tutto sommato con occhio benevolo e attendista, ora sembra che invece ci si stia convincendo che non sarà all'altezza e sarà molto condizionata dall'imprinting dei suoi partecipanti, che almeno verbalmente non abbandoneranno la loro linea "antisistema". Che si faccia un governo e che si faccia lavorare, poi le valutazioni, mercati compresi!! Anche loro però dovrebbero essere più prudenti nelle esternazioni.
Tutto bene...giusto tirare le orecchie ai nostri "politici" per le loro esternazioni colorite prive (o machiavellicamente studiate) di diplomazia, lungimiranza, ars ed eleganza...ma stanno comunque parlando del loro paese, della loro popolazione, dei "nostri" problemi da risolvere; se dobbiamo ricevere costantemente lezioni di vita e politica da parte del mondo intero temo che le ingerenze e le sparate degli altri "leader" non è che diano l'esempio, anzi.

Beh... ieri Salvini se n'è uscito con un "meglio se i mercati si innervosiscono", quindi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto