Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento c'è grande incertezza sul mercato italiano ed aprire qualche posizione short a copertura dei certificati detenuti non è affatto una cattiva idea. Io però aspetterei a sentenziare il fallimento di un governo che non è ancora partito. I nodi cruciali sono due: un premier rappresentativo che abbia la capacità di dialogare con la Ue ed il ministero dell'economia. Tutto il resto, dal programma, potrà essere modificato, cambiato e stralciato in corso di legislatura, ma se si hanno nei ministeri chiave uomini di profilo con buone capacità e competenze, che sappiano tenere la barra dritta, la nave penso che possa andare. Questa è la preoccupazione più grossa. L' aver scritto, ad esempio, anche solo in una bozza, di voler scomputare dal rapporto deficit/ pil dello stato , gli acquisti di titoli della bce, fa pensare per ora che figure competenti non ce ne sono.

il 2032 cedola 1,65 è passato da poco meno di 95 di inizio maggio a 91 di oggi siamo arrivati ad un REL di 2,51 ... comunque sono livelkli già toccati a dicembre ottobre luglio 2017 ... ed allora i 5 stelle non c'erano, ma forse la colpa è loro lo stesso ... mi sbaglierò ma appena annunciano il governo , ripartono le ricpoerture e si fa + 2,%% e i btp .. tornano dove erano ....

Non si tratta di un certificato ma se n'era parlato qui: vendute metà delle azioni Shell acquistate due settimane fa a 26,2 al prezzo di 31,05 :confused: Capital gain mostruoso e spazzate via tutte le minus. Quindi d'ora in poi dovrò pagare i premi sui certificati (lacrime di coccodrillo) ;)

il 2032 cedola 1,65 è passato da poco meno di 95 di inizio maggio a 91 di oggi siamo arrivati ad un REL di 2,51 ... comunque sono livelkli già toccati a dicembre ottobre luglio 2017 ... ed allora i 5 stelle non c'erano, ma forse la colpa è loro lo stesso ... mi sbaglierò ma appena annunciano il governo , ripartono le ricpoerture e si fa + 2,%% e i btp .. tornano dove erano ....
Grazie per la tempestiva risposta e comunque ha raggiunto livelli gia' raggiunti in passato.....e allora governavano altri se non erro.......

Non si tratta di un certificato ma se n'era parlato qui: vendute metà delle azioni Shell acquistate due settimane fa a 26,2 al prezzo di 31,05 :confused: Capital gain mostruoso e spazzate via tutte le minus. Quindi d'ora in poi dovrò pagare i premi sui certificati (lacrime di coccodrillo) ;)

Ti basta lossare un po' allora... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto