Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a volte io vorrei capire .. di che si parla... da inizio anno nonostante ci abbiano distrutto, il Fib segna ancora un +6% mentre il DAX che non fa altro che volare è a +1,4 gli Usa a +1,8 e Parigi a +5,4% ....

a volte io vorrei capire .. di che si parla... da inizio anno nonostante ci abbiano distrutto, il Fib segna ancora un +6% mentre il DAX che non fa altro che volare è a +1,4 gli Usa a +1,8 e Parigi a +5,4% ....

Secondo me il punto è sempre che gli altri sono sui massimi storici e noi no...

In questo 3D ho scoperto una enorme qualità soprattutto se si parla di certificati ed alcuni sono veramente più che eccellenti, ... invece se si parla più in generale di mercati, sento PARLARE LA PANCIA DELLA GENTE, occorre guardare i numeri i fatti i grafici e non martellarsi gli Zebedei con questi tentativi di autodistruzione ..
Allego due grafici, uno che sovrappone il Dax in nero , ( che è un indice Total Return, e per chi non lo sa tiene conto del reinvestimento dei dividendi e quindi non presenta mai "date di stacco" ), con il nostro FIB in rossoblu , ma rettificato e che tiene conto degli aspetti finanziari e dei dividendi erogati.
Sebbene l'immaginario collettivo sia sempre prontoi ad osannare i Krucchi, ... da giugno 2012 ad oggi la performance è similare, anzi è leggermente migliore quella italiana, nonostante lo sciacquone di questi giorni .... Eppure dal 2012 non è che non abbiamo vissuto fasi difficili ......
DAX E FIB RETT.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto