Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è un po' come parlare di armi al buon Donald: "..sparatorie nelle scuole? armiamo anche gli insegnanti!"
questi ti risponderebbero "spread? lasciamo che aumenti!" convinti che con il celhodurismo si risolva tutto

SPREAD oltre 200 punti base per la prima volta dal 2014

Tenendo conto di quanto sta succedendo anche in Spagna, secondo me settimana prossima potrebbe intervenire la BCE...

è un po' come parlare di armi al buon Donald: "..sparatorie nelle scuole? armiamo anche gli insegnanti!"
questi ti risponderebbero "spread? lasciamo che aumenti!" convinti che con il celhodurismo si risolva tutto
Sul fatto che siano decisamente "privi di savoir faire" (ad essere molto gentile) ti do pienamente ragione; si può essere molto, ma molto più "radicali ed incisivi" senza alzare alcun polverone.

Mi scuso in anticipo per la battuta, ma sdrammatizziamo...

Aru ritirato al Giro d'Italia... colpa di Salvini? :D

Websim...

Graficamente, la caduta delle ultime due settimane (che comprende anche l'importante stacco dividendi di lunedì 21 maggio) è andata ben oltre la prima area supportiva verso 23mila punti. E' già nel mirino la soglia discriminante verso 22mila punti.

Operatività.

Manteniamo una visione positiva di fondo. Le vendite suggerite nel range 24mila/24.500 si sono rivelate corrette.

Ora si suggerisce di approfittare della discesa in corso in area 23mila/22mila per ricomprare sulla debolezza.

Applicare eventualmente lo stop loss prudenziale alla prima chiusura sotto 22mila punti.

Cmq stranamente è solo l’italia
Qualcuno si è chiesto perché? Se tu fossi stato un investitore neutrale e avresti dovuto investire in Italia circa un paio di settimane fa con un call o un put, su cosa avresti puntato? e come investitore come avresti giudicato le promesse elettorali? Come investitore, non mi interessa il giudizio politico....

Se Savona andasse al Tesoro prevedo una bella impennata dello spread. Ma tanto il Dibba ha detto che bisogna interessarsi di quello che dicono nei bar, non dello spread.

Qualcuno si è chiesto perché? Se tu fossi stato un investitore neutrale e avresti dovuto investire in Italia circa un paio di settimane fa con un call o un put, su cosa avresti puntato? e come investitore come avresti giudicato le promesse elettorali? Come investitore, non mi interessa il giudizio politico....
A me sembra che tutto si possa dire di Lega e 5Stelle fuorché che non sappiano in che direzione il paese sta andando..nel senso che mi rifiuto di pensare che uno come Salvini sia così ingenuo da voler mettere un ministro all' economia fortemente anti europeista..secondo me lo sa benissimo ed è proprio questa la sua strategia: arrivare sul bordo del burrone eppoi interrogare i cugini tedeschi. Chiaro che se fosse così prepariamoci al peggio (e non solo per i nostri certificate..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto