Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se salta tutto, magari nell' immediato i mercati potrebbero anche salire..... ma alle prossime eventuali elezioni sara' un plebiscito per le forze cosiddette POPULISTE.... e secondo me questa e' la strategia di LEGA E 5 STELLE...... ritornare al voto e dire che le ( ELITE) non ci hanno fatto governare.....

Boh... ci sarebbero tante cose da valutare... qualcuno otterrà il 40%? la Lega si presenterà ancora in coalizione con il centro-destra? il PD sarà compatto?

Non ho capito...
Se cede Salvini, all'Economia va un altro e il Governo nasce...
Se cede il Colle, all'Economia va Savona...
Io pragmaticamente direi... non mi date l'ok per Savona? allora ne mandiamo un altro scelto tra una lista proposta dalla Lega ed "in cambio" mi prendo un altro ministero pesante che ora è in quota M5S... poi cosa farà Salvini lo sa solo lui (e forse Di Maio)...
Maurizio, Salvini si è imputato per strategia: o lo accontentano o si torna a votare a Ottobre con lui che potrebbe ottenere consensi in più rispetto a Di Maio..e' tutta strategia..

Ciao ragazzi, da quando è crollato tutto non ho più letto alcun messaggio del forum per due motivi: sia perché sono uno di quelli che in questa settimana ha preso “legnate” e non mi andava di controllare il ptf, sia perché scioccamente ho finito tutta la liquidità giusto qualche giorno prima degli sconti... così ho venduto qua e là per riacquistare altri certificati a prezzi più bassi, e il giorno dopo scendevano ancora giù... che dire... mi piacerebbe studiare e capire le statistiche di marietto o approfondire un po’ di più la situazione economico-finanziaria che stiamo attraversando, ma non mi resta altro che aspettare il corso degli eventi (spero in un rimbalzo) e ragionare di più per le scelte future
Purtroppo non sei il solo anch'io sono nella stessa condizione purtroppo; quello che è inconcepibile è che l'Italia non fà paura all'Europa visto che gli altri mercati europei tengono bene!! E' un attacco speculativo circoscritto solo all'Italia!!

Maurizio, Salvini si è imputato per strategia: o lo accontentano o si torna a votare a Ottobre con lui che potrebbe ottenere consensi in più rispetto a Di Maio..e' tutta strategia..

Tu hai detto... se cede, si torna a votare... è il contrario... se non cede, si torna a votare...
Sull'impuntarsi leggevo queste dichiarazioni della Meloni (virgolettate)... "su Paolo Savona, una nuova inaccettabile ingerenza di Mattarella, dopo l'ostinazione a non conferire l'incarico di governo al centrodestra. Ho comunicato a Salvini che Fratelli d'Italia, pur senza aver cambiato idea sul governo giallo-verde, offre il suo convinto aiuto per rivendicare il diritto di un governo a scegliere un ministro dell'economia non indicato da Bruxelles. L'Italia è ancora una nazione sovrana, Juncker e la Merkel se ne facciano una ragione"...
Sul prendere più voti rispetto a Di Maio la vedo molto dura... al massimo Salvini potrà pensare di "mangiargli" qualcosa...

Purtroppo non sei il solo anch'io sono nella stessa condizione purtroppo; quello che è inconcepibile è che l'Italia non fà paura all'Europa visto che gli altri mercati europei tengono bene!! E' un attacco speculativo circoscritto solo all'Italia!!
La penso anch'io così...

Il settimanale tedesco Der Spiegel si occupa dell'Italia e nella sua edizione on line accusa il paese di voler "scroccare" dal resto dei partner Ue, in un durissimo articolo firmato da Jan Fleischauer. Non si tratta di un paese povero, scrive il giornalista nel suo commento al piano del futuro governo, e poi attacca: "Come si dovrebbe definire il comportamento di una nazione che prima chiede qualcosa per lasciarsi finanziare il suo proverbiale 'dolce far niente', e poi minaccia coloro che dovrebbero pagare se questi insistono sul regolamento dei debiti? Chiedere l'elemosina sarebbe un concetto sbagliato. I mendicanti almeno dicono grazie, quando gli si dà qualcosa. Scrocconi aggressivi si avvicina di più" alla condotta dell'Italia.

"In effetti si procede verso il ricatto", continua Spiegel, affermando che "rispetto all'Italia la Grecia è una bazzecola". "Se gli italiani decidono di non voler assolvere ai loro pagamenti, l'euro è alla fine e la Germania perderà tutti i soldi impegnati per salvarlo", si legge anche. E l'uomo che "ha fornito l'arma" che l'Italia punta contro i suoi vicini "siede a Francoforte", aggiunge il magazine, tirando in ballo Mario Draghi. Il "whatever it takes" pronunciato dal presidente della Bce nel momento più critico dell'eurocrisi, è la tesi, "è stato notato a Roma". "E adesso alla Bce non resta altro che continuare la sua politica perché ogni rialzo dei tassi porterebbe lo Stato italiano all'incapacità di pagare". L'articolo si conclude con un'osservazione dal tono quasi personale: "Io non ho nulla contro persone che vivono al di sopra delle loro possibilità. Per me l'Italia può continuare a praticare l'evasione fiscale come sport nazionale. Trovo però incomprensibile che si vogliano addossare i costi delle proprie decisioni politiche ad altri che hanno un'altra concezione della politica. Questo difficilmente si concilia con il mio concetto di democrazia". "Chi vorrebbe essere considerato uno scroccone? Gli italiani, così almeno pare, hanno superato questa forma di orgoglio nazionale".

Tu hai detto... se cede, si torna a votare... è il contrario... se non cede, si torna a votare...
Sull'impuntarsi leggevo queste dichiarazioni della Meloni (virgolettate)... "su Paolo Savona, una nuova inaccettabile ingerenza di Mattarella, dopo l'ostinazione a non conferire l'incarico di governo al centrodestra. Ho comunicato a Salvini che Fratelli d'Italia, pur senza aver cambiato idea sul governo giallo-verde, offre il suo convinto aiuto per rivendicare il diritto di un governo a scegliere un ministro dell'economia non indicato da Bruxelles. L'Italia è ancora una nazione sovrana, Juncker e la Merkel se ne facciano una ragione"...
Sul prendere più voti rispetto a Di Maio la vedo molto dura... al massimo Salvini potrà pensare di "mangiargli" qualcosa...
Tutto questo "tira e molla" è studiato ad arte: sta attuando la stessa strategia del "tizio" d oltre oceano..e acquista consensi..sull altro discorso volevo dire che se Salvini nn viene accontentato e obbligano Conte a fare un altro nome all' economia salta il banco e torniamo a votare..e Salvini potrà dire: colpa loro se non si è neanche iniziato..

In questo clima di tempesta, si inseriscono le parole di apertura del Presidente francese Emmanuel Macron che tende la mano al nuovo governo: "L'Italia è un membro importante dell'Ue e un alleato eminente. Vedremo cosa sceglierà l'Italia, ho rispetto per questo grande Paese che è sempre stato al nostro fianco".

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto