NoWay
It's time to play the game
Scuami, ma incolpare Mattarella per il calo di oggi non ti pare un "tantinello" forzato?![]()
Però, a questo punto, anche dire che le vendite erano causate dalla presenza di Savona non era del tutto corretto...
Scuami, ma incolpare Mattarella per il calo di oggi non ti pare un "tantinello" forzato?![]()
Grazie gentilissimo come sempre
Per questo DE000HV4AV54 ho trovato nei Finals Terms punto c8 solo che il certificato ricade sotto la direttiva europea in materia di risoluzione e risanamento delle banche
Cash Collect Worstof su paniere composto da Fiat Chrysler Automobiles N.V., Intesa Sanpaolo S.p.A. - UniCredit Investimenti
Quindi decide tutto la BCE? Mi sembra impossibile che si sottraggano a qualsiasi legislazione nazionale
investendo (in parte) su una particolare tipologia di certificati chiaramente teneva conto (da oltre due anni) di una situazione politica stabile che tutto sommato stava riportando il paese ad una crescita seppur limitata. E' evidente che lo scenario è radicalmente cambiato!!!! Scusa di cosa stiamo parlando?? Ed è evidente che stiamo, almeno io, riposizionandomi e aumentando di molto la parte liquida del portafoglio (ora quasi al 50%) e tenendo una posizione short.C'è qualcosa che non torna...
Proprio tu continuavi ad evidenziare una particolare categoria di certificati...
Ora definisci la situazione (che è la stessa da più di 2 mesi) "alquanto preoccupante"...
investendo (in parte) su una particolare tipologia di certificati chiaramente teneva conto (da oltre due anni) di una situazione politica stabile che tutto sommato stava riportando il paese ad una crescita seppur limitata. E' evidente che lo scenario è radicalmente cambiato!!!! Scusa di cosa stiamo parlando?? Ed è evidente che stiamo, almeno io, riposizionandomi e aumentando di molto la parte liquida del portafoglio (ora quasi al 50%) e tenendo una posizione short.
La parte dei certificati di cui tu mi dici essere particolarmente interessato ho sempre cercato di far capire che in totale condivisione con te li consideravo pericolosi, e per cui sono sempre stati una "parte" del portafoglio, appunto quella parte più aggressiva di essa che circa un anno fa pesava anche per il 60% ma che già da qualche mese non superava il 25/30%, con tendenza a diminuire ancora se tutto il teatrino continua come sembra.
Questo, tra l'altro, è il motivo per il quale tutto l'azionario italiano scende, perchè non credo di essere l'unico nel mondo a ragionare così.
capisco che non sei d'accordo......Tutto chiaro... grazie...