Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che mi fà più schifo è che la Germania invece di abbassare i toni si mette a muso duro contro Salvini e Di Maio e noi siamo in mezzo...!!

allora scusatemi ma con un po di lucidità: prima del 4 marzo o prima che si concretizzasse il fondato timore della volontà italica di disattendere alle regole europee su deficit ed eventuali restituzioni fino al piano B di Savona, l'Italia aveva bisogno di aiuto??? O stavamo tranquillamente con uno spread regolare e in una fase di minima crescita e occupazione che di poco scendeva?
Chi si è messo in questa situazione??? Ci hanno messo gli "altri" o noi stessi???
Altrimenti non si capisce piu nulla. Ma chi ci doveva aiutare fino ad un paio di mesi fa?????

Gennaio , con lo spread a 130, avevo parlato con un grosso gestore che sosteneva che il trade dell'anno era shortare lo spread.
Dopo le elezioni ci siamo risentiti e mi ha detto che rimaneva del suo parere.....
A 138.7 ho shortato il btp future, dopo qualche ora valeva 137.9 e ho chiuso l'operazione.......
Idem il dollaro a 1,25 ...
A un certo punto si rendono conto delle storture del mercato e tutti insieme vanno dalla stessa parte, e ci sono questi movimenti.
Bisogna essere consapevoli del momento, io i certificati li ho fatti fuori con Eni a 16,6 Enel a 5, Unicredito a 17 e Bami a 3.
Adesso ho comprato i titoli, e vediamo che succede.
Ma Intesa a 2,5 con un dividendo di 25 centesimi fa sorridere
Bami capitalizza 3 miliardi, ha 2 miliardi -o meglio aveva- di free cash...
Poste a 7 euro rende il 6%, Salini se si chiamasse Selaini varrebbe 4 euro (e ha quasi tutto il fatturato fuori)

Appena letto su La Repubblica :

"
....
È una mattinata difficilissima per l'Italia, tra spread e andamento della Borsa. E i due alleati del mancato governo gialloverde, Salvini e Di Maio, ne approfittano per attaccare il capo dello Stato. Mentre dalla Commissione europea arrivano le parole - destinate a suscitare polemiche - del commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger: "I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Questo almeno è anticipato su Twitter dal giornalista Bernd Thomas Riegert, che ha intervistato il Commissario Ue a Strasburgo per l'emittente Dwnews. L'integrale dell'intervista andrà in onda questa sera.
...."

duro e conciso...mi da un fastidio tremendo leggerlo, ma mi vien difficile dargli torto

Un GRANDISSIMO TESTA DI CA22O... scusate la volgarita'...

Adesso ho comprato i titoli, e vediamo che succede.
Ma Intesa a 2,5 con un dividendo di 25 centesimi fa sorridere
Bami capitalizza 3 miliardi, ha 2 miliardi -o meglio aveva- di free cash...
Poste a 7 euro rende il 6%, Salini se si chiamasse Selaini varrebbe 4 euro (e ha quasi tutto il fatturato fuori)

Beh... penso lo stesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto