Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto un po in giro e le opzioni farebbero al caso mio.
246$ perchè acquisto un opzione PUT per un lotto da 100 azioni? (io vedo un prezzo di 2.46$)

domanda per chi usa FINECO, sono disponibili opzioni per i titoli americani?...io ho trovato solo quelli dei titoli italiani
i lotti americani sono tutti da 100 azioni (pensa Amazon che vale 1600 usd........) Tu devi fare il calcolo che 100 Twitter sono 3400 dollari circa, per cui devi dividere l'importo che vuoi coprire (esempio 10.000 usd devi fare 10.000/3400 .... per cui compri 3 put), ovviamente prima del 3 venerdì del mese ti devi rivendere il put altrimenti devi consegnare il sottostante
Non uso Fineco, per cui non so se ti permetterebbe lo short sul titolo nè se ti permette di comprare opzioni Usa
ciao

i lotti americani sono tutti da 100 azioni (pensa Amazon che vale 1600 usd........) Tu devi fare il calcolo che 100 Twitter sono 3400 dollari circa, per cui devi dividere l'importo che vuoi coprire (esempio 10.000 usd devi fare 10.000/3400 .... per cui compri 3 put), ovviamente prima del 3 venerdì del mese ti devi rivendere il put altrimenti devi consegnare il sottostante
Non uso Fineco, per cui non so se ti permetterebbe lo short sul titolo nè se ti permette di comprare opzioni Usa
ciao

Grazie mille per le spiegazioni.
Fineco permette lo short sul titolo, ora studio cosa fare!

ciao
sono molto ignorante in materia, in particolare sulle opzioni USA. Ma se sono in stile americano non possono essere esercitate anche prima della scadenza?

Bene dovevo andare fuori io due giorni per far fare il governo!! Credo che alla fine sia stato un compromesso almeno accettabile, un po tutti hanno salvato la faccia. Speriamo che Salvini resista.
Ora vediamo di risistemarci un po dopo questa bufera. Credo che un po tutti abbiamo resistito alle vendite e qualcuno ha approfittato per qualche piccolo acquisto. Io qualcosina comedetto nei giorni scorsi ho fatto. Chiaramente ho alleggerito molto l'ETF schort ma mantengo ancora per un po lo short su SG visto che in portafoglio un certificato aggressivo con SG worst.

Ma oggi le banche italiane non sono più a rischio? :eek:
la fiducia e le aspettative dell' "ambiente" in cui secondo gli investitori le aziende si troveranno ad operare. A me sembra logico. Oramai la massa di denaro si sposta in base alle condizioni geopolitiche dei mercati, questo per i movimentri macro (che riguardano tutti i titoli indistintamente) poi chiaramente in una situazione "regolare, stabile" influiscono molto le condizioni del singolo titolo.

Molto :ot:, ma a che punto siamo arrivati... :eek:...

E' il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in persona a confermare l'incontro in queste ore alla casa Bianca con la star dei reality Kim Kardashian. Lo fa via Twitter, pubblicando una foto che lo ritrae con lei nello Studio ovale e affermando: "Ottimo incontro con @KimKardashian oggi, parlato di riforma carceraria e condanne".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto