a volte proprio non capisco , evidentemente ho qualche limite , ieri ho comprato questo DE000CB940S5 a 603 ( oggi vale 657 ). Ma acquistando a 600 circa c'è il rischio che si possa guadagnare, anche se il giorno della scadenza uno o più titoli dovessero essere leggermente sotto la barriera per il rimborso ( che salvo errori è a 65 ). Panic selling per paura dell'emittente più che dei sottostanti ? Leon illuminami.
Vedi l'allegato 475463
Tutto condivisibile Leon, ma a questi prezzi almeno una piccola "scommessa" ci sta eccome secondo me..in linea generale, escludiamo le aspettative sugli emittenti nella formazione dei prezzi dei certificati. In questo caso il nominale di 1000 è stato "ridotto" a 780 euro dallo stacco della maxi cedola. Da lì, si toglie il 15% del worst of e si arriva ai 660 euro attuali. Sul perchè quoti sulla lineare, offrendo l'opportunità che hai evidenziato, è per via del fatto che il trigger cedola al 75% rende molto incerte le cedole; l'autocall non pare alla portata; la stima dei dividendi sulla scadenza 2023 porta il worst of sotto barriera; la volatilità implicita in crescita ha aumentato le probabilità di rottura
L'ascesa di oggi, con picchi assoluti che si avvicinano al +10% , non sarebbe tale, di queste dimensioni cioè, se non ci fosse la possibilità di vendita allo scoperto; parte (non so quanto) di questa ascesa è da attribuirsi sicuramente a chi è costretto a ricoprirsi e ora, magari, lo fa con un discreto/pesante loss.
Ritengo cioè che anche la vendita senza possedere i titoli faccia parte della normale fisiologia del mercato. So che qualcuno non sarà d'accordo, Maurizio in primis, ma è quello che penso.
Tutto condivisibile Leon, ma a questi prezzi almeno una piccola "scommessa" ci sta eccome secondo me..
Buongiorno a tutti!
vi seguo da tanto e devo farvi i complimenti. Sto imparando molto da questo forum.
Ho deciso di iscrivermi oggi per dare il mio contributo e per confrontarmi con tutti voi!
Non lo so su Moody's, comunque il tuo cert. è un esempio di cosa sarebbe successo se il cert. fosse stato a barriera continua. Ora avresti un loss molto più pesante e dovresti recuperare lo strike per ritrovare il capitale a 100..... Qui, per fortuna, ti basta molto, molto meno.
Non lo so su Moody's, comunque il tuo cert. è un esempio di cosa sarebbe successo se il cert. fosse stato a barriera continua. Ora avresti un loss molto più pesante e dovresti recuperare lo strike per ritrovare il capitale a 100..... Qui, per fortuna, ti basta molto, molto meno.