Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tesla è cosi: prendere o lasciare..se si pensa che ieri nel pre market faceva +7%, significa che in poco più di 24h ha perso più del 16% del proprio valore (!!). Pazzia!

Impressionante, ma simili sbalzi non sono infrequenti al Nasdaq. Oggi ci sono stati tanti titoli di primo piano con cadute del 4-5% che fanno seguito a buoni rialzi dei giorni scorsi. L'importante per Tesla è che appunto ci sia anche qualche rialzo, la volatilità del titolo la conosciamo.

Buongiorno!! Ieri Tesla e Glencore ci hanno fatto "divertire" e sicuramente non annoiare!! Vediamo oggi di stare più tranquilli, troppe emozioni possono nuocere alla salute.

A Londra Glencore apre a -2,9%

ricordo che tempo fa se ne parlava maluccio, amche se è un colosso, e qualcuno arrivava ad ipotizzare anche il default. E per misurare la bontà di un'azienda più che guardare il prezzo delle azioni in teoria si dovrebbe guardare il prezzo dei suoi bond ed in passato qualche violentissimo attacco di colite lo ha già fatto venire.
bond glencore.png

a me risulta unrimborso di 106,35...un rimborso che potrebbe essere insuff a generare un plus solo in presenza di commissioni alte ma non credo che questo sia il caso...
Si lo so..... ma se rimborsa 100 + 6,35 e l'utente che ha comprato non ha MINUS da scalare, nell'immediato ha una perdita a meno che il suo intermediario non scali PLUS e MINUS nella stessa giornata.......

ricordo che tempo fa se ne parlava maluccio, amche se è un colosso, e qualcuno arrivava ad ipotizzare anche il default. E per misurare la bontà di un'azienda più che guardare il prezzo delle azioni in teoria si dovrebbe guardare il prezzo dei suoi bond ed in passato qualche violentissimo attacco di colite lo ha già fatto venire.
Vedi l'allegato 478918
SI' ......Io ho avuto in passato una obbligazione GLENCORE e credetemi non ho passato dei periodi sereni..... anche perche' il taglio era troppo notevole per le mie caratteristiche.....

Si lo so..... ma se rimborsa 100 + 6,35 e l'utente che ha comprato non ha MINUS da scalare, nell'immediato ha una perdita a meno che il suo intermediario non scali PLUS e MINUS nella stessa giornata.......

Non hai una perdita... registri una minus che in ogni caso potrai poi compensare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto