Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi...
CH0371369577 ..il famoso CB con ENDO..

quota in lettera 956.. io ne comprai due pezzi un anno fa a 967... ho preso due cedole.. quindi vendendo avrei guadagnato i soldi per una pizza, ma quello che e' importante, mi toglierei sto patema d'animo..
voi che fareste?
Endo sembra aver ripreso vigore..anche ieri corposa candela verde da 3,3%.. adesso e' 5,5% sotto lo strke e 31% sopra la barriera....

Gli altri possessori, che ne pensano?

scade a giugno prossimo
Io mi trovo nella tua stessa posizione, con un pmc di 969,53.
Io, da "incosciente", persevero...

ragazzi...
CH0371369577 ..il famoso CB con ENDO..

quota in lettera 956.. io ne comprai due pezzi un anno fa a 967... ho preso due cedole.. quindi vendendo avrei guadagnato i soldi per una pizza, ma quello che e' importante, mi toglierei sto patema d'animo..
voi che fareste?
Endo sembra aver ripreso vigore..anche ieri corposa candela verde da 3,3%.. adesso e' 5,5% sotto lo strke e 31% sopra la barriera....

Gli altri possessori, che ne pensano?

scade a giugno prossimo
Ho solo 5 pezzi acquistati un anno fa a 892; l'avevo acquistato per pura speculazione sperando nella ripresa repentina del titolo; ho incassato 2 misere cedole; ho saputo sopportare la " max perdita potenziale" anche quando il certificato era quasi a 500 : che senso avrebbe vendere ora che il tiolo si avvicina allo strike? E' vero che un titolo come ENDO può fare +/- 20 in pochissime sedute, ma è altrettanto vero (toccando ferro) che potrebbe raggiungere lo strike in poco tempo e rimborsare a 1017,50.

Volevo tentare un primo esperimento con i corridor e stavo dando una occhiata qua --> Corridor

Sarebbe il mio primo certificato con barriera continua (poi qua sono addirittura due..), ma al momento quello che ho notato è un grosso spread bid/ask. Sono così illiquidi? E' perchè manca poco alla scadenza?

Volevo tentare un primo esperimento con i corridor e stavo dando una occhiata qua --> Corridor

Sarebbe il mio primo certificato con barriera continua (poi qua sono addirittura due..), ma al momento quello che ho notato è un grosso spread bid/ask. Sono così illiquidi?

Recentemente alcune normative internazionali hanno ristretto la compravendita di questi titoli ai soli investitori qualificati (requisiti importanti su volumi e patrimonio).
Se rientri nei parametri puoi entrare. Io ho fatto diverse esperienze Corridor sul cambio euro/dollaro e attualmente sono su un titolo Unicredit su Eurostoxx (2800-4000), quello con la fascia più centrata che ho trovato sul mercato. Ci sono interessanti articoli su Cert.Journal nei numeri di presentazione dei Corridor di qualche mese fa !

Sarebbe il mio primo certificato con barriera continua (poi qua sono addirittura due..), ma al momento quello che ho notato è un grosso spread bid/ask. Sono così illiquidi? E' perchè manca poco alla scadenza?

ci sono anche dei limiti per poter operare con i corridor, credo bisogna essere identificati come investitore qualificato/professionale
c'era fabrib che aveva postato qualche info #70009

Telecom di nuovo in fondo al listino

L’azione in 3 mesi ha perso quasi il 30% ( 0,89 – o,63) I bond 20 punti in 6 mesi

Il nuovo duo Tononi Sala? !?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto